Nexi Payments S.p.A. si propone di creare una cultura aziendale orientata all'eccellenza e di sviluppare modalità gestionali volte al continuo miglioramento dei servizi offerti in termini di efficacia ed efficienza, anche attraverso la costante e periodica rilevazione della soddisfazione dei Clienti.
A tal scopo Nexi Payments S.p.A. si è dotata di un sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 per i seguenti campi applicativi (Settore IAF: 33, 35).
1. Ideazione, sviluppo e gestione delle soluzioni di pagamento digitali dedicate ai clienti privati, agli esercenti, alle medio/piccole imprese e alle Banche, in collaborazione con le Banche partner. Progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni software e di servizi informatici e di outsourcing tecnologico e applicativo e relativa assistenza, dedicati in particolare al settore dei Sistemi di Pagamento per il mercato delle Istituzioni Finanziarie e della Pubblica Amministrazione e delle Imprese, quali ad esempio servizi di Tramitazione e Centro Applicativo, servizi di ACH, soluzioni e servizi di e-banking (web e mobile), soluzioni e servizi di Corporate Banking Interbancario, e di Fatturazione Elettronica. Servizi per il pagamento pensioni e riscossione tributi.
2. Ideazione, progettazione, realizzazione, erogazione e commercializzazione di soluzioni informatiche e servizi professionali per Istituzioni Finanziarie e Centrali, Imprese e Pubblica Amministrazione nei settori delle Carte ed Esercenti, dei Pagamenti Digitali, dei Servizi di Rete, dei Mercati dei Capitali, delle Grandi Basi Dati e della Conservazione di Documenti Digitali.*
*Perimetro di servizi provenienti da ex-SIA.
Gli obiettivi per la qualità sono espressi nel Principi per la Qualità, diffusi ed aggiornati in coerenza con l'evoluzione delle strategie aziendali.
Alla base di tali obiettivi un principio: tutto ciò che è misurabile è migliorabile.
----
Mercury è certificata ISO 9001:2015 che attesta la conformità del sistema di gestione della qualità, di cui si è dotata Mercury, in riferimento alle attività di:
- servizi finanziari di incasso con carte di pagamento mediante la fornitura, la gestione, l’assistenza telefonica e l’utilizzo di terminali POS, fisici e virtuali, e lo sviluppo di applicazioni software dedicate (Acquiring Operations – dal 2014);
- personalizzazione delle plastiche (Issuing Operations – dal 2017).
CERTIFICAZIONE 9001 - NEXI PAYMENTS
CERTIFICAZIONE 9001 - HELP LINE
CERTIFICAZIONE 9001 - SERVICE HUB