PREVENZIONE FRODI
La protezione dei tuoi dati
è la nostra priorità
Nexi collabora attivamente con le principali autorità competenti e mette a disposizione la propria tecnologia per individuare, prevenire e contrastare i crimini informatici.
E' fondamentale saper riconoscere i tentativi di frode per evitare rischi.
Ricordati sempre che:
Non devi mai comunicare a terzi i tuoi codici personali
Non riceverai richieste di Nexi via mail, SMS, call center dei dati della tua carta di pagamento, i codici segreti (come PIN e Key6) o di confermare acquisti con codici ricevuti via SMS (OTP)
Qui trovi una guida per riconoscere le principali tipologie di frodi:
Come proteggerti con Nexi
Nexi mette a disposizione dei suoi clienti la tecnologia e servizi avanzati per offrire la massima sicurezza e il completo controllo delle carte di pagamento.
Scarica l’App Nexi Pay e tieni sempre sotto controllo in tempo reale i tuoi acquisti dalla lista movimenti. Inoltre sempre da App puoi:
- attivare gratuitamente il servizio di ALERT mediante notifica in App per verificare in tempo reale le transazioni effettuate ed identificare eventuali “operazioni non autorizzate”
- modificare i tuoi limiti giornalieri di prelievo e pagamento, abilitare e disabilitare i pagamenti online e all’estero o per categoria merceologica, grazie alla funzione di Spending Control
Attiva il riconoscimento biometrico, impronta digitale o riconoscimento facciale dal tuo telefono.
Potrai autorizzare pagamenti e-commerce semplicemente con un tocco o uno sguardo, senza dover inserire codici.
Cosa fare in caso di dubbi
I frodatori sono sempre più abili e quindi, qualche volta, anche l'utente più attento può cadere nella loro trappola. Prestando attenzione e con i nostri consigli sarai al sicuro, ma contattaci tempestivamente nel caso avessi il dubbio di aver lasciato i tuoi dati su un sito contraffatto o di averli comunicati via telefono