Accessibilità

Noi del gruppo Nexi lavoriamo costantemente per rendere le comunicazioni, i contenuti e le risorse online accessibili a ogni utente.
Il nostro impegno a migliorare questo sito e tutte le nostre property digitali secondo le linee guida e le pratiche principali di accessibilità è continuativo, in modo da rendere disponibili i nostri servizi erogati via web al maggior numero possibile di utenti.

Con l’obiettivo di rendere i nostri prodotti digitali accessibili a tutta la nostra clientela, abbiamo intrapreso un rigoroso processo di analisi e assessment degli stessi, in conformità con le linee guida WCAG 2.1 del World Wide Web Consortium (W3C).
Si tratta di lungo percorso, che ci impegna quotidianamente, volto a individuare eventuali problematiche tecniche e di usabilità.
Per questo motivo non siamo esenti da errori e alcune sezioni di questo sito e di altri nostri canali potrebbero essere in fase di aggiornamento. Se dovessi riscontrare qualsiasi tipo di problematica durante l’utilizzo dei nostri siti web e applicazioni mobile ti invitiamo a inviarci le tue segnalazioni.

La nostra missione Vogliamo far sì che tutta la nostra offerta digitale sia conforme ai requisiti di accessibilità richiesti dall’appendice A della norma UNI CEI EN 301549 così da ridurre qualsiasi tipo di diseguaglianza nella fruizione dei nostri servizi e prodotti digitali da parte della nostra clientela.

Segnalazioni Potete inviare eventuali segnalazioni al nostro Team di Accessibilità .

invia una segnalazione

Serve aiuto?