Chi siamo

Vicino ai nostri Clienti

Sempre proiettati al futuro

P Insieme per il nostro Paese

t La nostra esperienza al servizio delle Banche Partner

Nexi è la PayTech leader in Italia, il riferimento per i pagamenti digitali nel nostro Paese.

La società, quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, opera in partnership consolidate con circa 150 istituti bancari: attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini con l’obiettivo di cambiare il modo in cui le persone e le aziende pagano ed incassano ogni giorno, accelerando così la diffusione dei pagamenti digitali e la transizione a una cashless society, indispensabile per la modernizzazione del Paese.

Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Solutions.

  • Merchant Services & Solutions: Nexi, insieme alle Banche partner, serve circa 900.000 commercianti;
  • Cards & Digital Payments: Nexi e le Banche partner gestiscono circa 43 milioni di carte di pagamento;
  • Digital Banking Solutions: Nexi gestisce 12.800 ATM, circa 480 mila postazioni di e-banking e circa 900 milioni di transazioni nei servizi di clearing.

Inoltre ha sviluppato, come partner tecnologico, il sistema open banking di CBI S.c.p.a. al quale hanno già aderito le principali Banche Italiane.

Nexi in cifre

carte di pagamento
numeri merchant
numeri banche
tx
tx
business

La Storia

a
b

Il Gruppo Nexi

Il Gruppo Nexi è leader di mercato in Italia in numerosi segmenti dell'industria finanziaria, compresi emissione di carte, servizi alle Aziende, gestione degli ATM, Interbank Corporate Banking, e servizi di Clearing & Settlement.Il Gruppo Nexi offre soluzioni di pagamento best-in-class a supporto di Banche, Istituzioni Finanziarie ed Assicurative, Esercizi Commerciali, Aziende e Pubblica Amministrazione: dalle Carte, alle tecnologie di accettazione dei pagamenti, ai trasferimenti di denaro tra Aziende e Privati, fino alla gestione di servizi evoluti ad alta complessità, come quelli del Corporate Banking.
Nexi è anche un player di riferimento nel mondo degli investimenti, nei servizi di outsourcing applicativo e amministrativo e nella consulenza legale.

nexi payments spa

Nexi Payments supporta le proprie Banche Partner attraverso l’offerta di carte di pagamento, sistemi di accettazione pagamenti digitali, prodotti e servizi innovativi anche sui nuovi canali di acquisto (e-commerce, NFC, mobile, contactless). Inoltre Nexi Payments garantisce agli Esercizi Commerciali i servizi di accettazione e gestione dei pagamenti effettuati sui principali circuiti mondiali e fornisce servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi.

help line spa

Help Line è il contact center del Gruppo Nexi che offre servizi di customer service, recupero crediti, telemarketing. 
Attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, è un moderno centro di relazione con il Cliente composto da personale altamente qualificato, multilingue, capace di utilizzare tutte le forme di tutti gli strumenti di comunicazione tecnologicamente più avanzati.

Serve aiuto?
Serve aiuto?