Social Commerce

Social Commerce, l’e-commerce che si merita like.

In queste settimane abbiamo visto come è mutato il mondo del commercio e dei pagamenti sia lato consumatori sia lato esercenti.

Sì è fortificata la tendenza alla vendita online, all’acquisto da remoto, al pagamento a distanza, e-commerce e consegne a domicilio. Un percorso che ha avuto una forte accelerazione in seguito all’emergenza da Covid 19, e da cui difficilmente si potrà tornare indietro una volta sperimentate su larga scala la sua comodità, velocità e sicurezza.

Proseguiamo il nostro viaggio nella digitalizzazione dei pagamenti presentando una modalità di e-commerce che apre nuove opportunità agli esercenti, in alternativa alla consueta vendita online o alla vendita in store.

Stiamo parlando del social commerce, vale a dire la vendita online attraverso un canale social. Una tipologia di offerta che Nexi sta sviluppando direttamente grazie alla partnership con due importanti realtà eDock e e-motion. Grazie al social commerce è possibile vendere, incassare e consegnare tramite i canali social in modo semplice e sicuro. Una condivisione sociale che si trasforma in vendita.

Con la modalità social commerce è possibile aggiungere e vendere facilmente i prodotti su Facebook e Instagram e permettere agli acquirenti di navigare e fare acquisti all'interno dei loro canali social media preferiti, anche grazie alla partnership con eDock e e-motion. e-Dock provvede all'organizzazione del catalogo prodotti, dalla disponibilità in magazzino alla gestione dei prezzi e dei processi di vendita; e-motion si occupa invece dell'incasso e dei pagamenti online con tutti i metodi di pagamento digitale in totale semplicità e sicurezza.

Nascono nuove esigenze, si forniscono nuove risposte che vanno nella direzione dell’innovazione.

Risultato: un commercio online più vicino a chi ama i social e non li considera più solo un luogo di condivisione ma una vetrina di business.

C’è una nuova realtà dietro un like.