Benvenuto nel supporto di Nexi SmartPOS®
e SmartPOS Cassa +
Vogliamo darti un supporto su misura. Inizia con un video per scoprire le funzionalità del tuo device
Per iniziare
Accendi il tuo SmartPOS e collega il terminale al Wi-Fi del punto vendita
Imposta la connessione Wi-Fi sul tuo SmartPOS per incassare e utilizzare le sue APP. Puoi anche utilizzare la connessione dati 4G: il tuo SmartPOS ha già una SIM inclusa.
Per i terminali installati prima di settembre 2022 clicca qui
Le guide per supportarti al meglio
Semplice come uno smartphone
Scopri come utilizzare tutte le funzionalità del tuo SmartPOS e SmartPOS Cassa +.
Gestisci gli incassi in tutta facilità
Scopri come controllare e gestire gli incassi.
Controlla e gestisci le tue transazioni in pochi click
Visualizza e storna le transazioni su SmartPOS
Dall'App POS e Pagamenti puoi visualizzare la lista delle transazioni, lo stato e stornare l'ultima effettuata
Visualizza e storna le transazioni da Nexi Business
Accedi all' App Nexi Business e Registrati! Puoi visualizzare lo storico delle transazioni e stornare quelle dell'ultimo mese (Storno non disponibile per Clienti Intesa Sanpaolo).
Stampa o Invia via email la ricevuta di pagamento
Stampa o invia via mail la ricevuta di pagamento. Puoi anche personalizzarla con l'indirizzo del tuo sito o con un QR Code dedicato
Effettua le chiusure di sessione e giornaliere
Accedi all'App Sessioni e Totali per effettuare le chiusure di sessione e quelle giornaliere
Scopri i servizi utili per la tua attività

Invia un link per incassare anche a distanza
Con l'App Pay-by-Link invii un link di pagamento ai tuoi Clienti per incassare in tempo reale anche quando non sono davanti a te.
Amplia le opportunità di vendita con il servizio Buy Now Pay Later, direttamente nel tuo SmartPOS.


Accetta i buoni pasto dei maggiori emettitori direttamente dal tuo POS. Risparmi sul canone e liberi spazio sul tuo bancone.

Hai finito i rotolini?
Scegli e acquista i rotolini adatti al tuo terminale.


Controlla fra le risposte del supporto Nexi tra le domande più frequenti.
Se vuoi parlare con un nostro operatore, chiama il nostro Servizio Clienti al numero riportato sullo schermo del tuo SmartPOS