Sicurezza online 

Tutta l'affidabilità e le informazioni di cui hai bisogno, anche online

Con l'aggiornamento delle regole a livello Europeo in materia di pagamenti (PSD2), anche le transazioni online beneficiano di nuovi standard che garantiscono maggiore sicurezza. D’ora in avanti sempre più siti e-commerce danno la possibilità a chi acquista di utilizzare metodo di riconoscimento personalizzati per autorizzare i pagamenti.

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Scopri tutti gli strumenti e i servizi Nexi per rendere sicuri i tuoi acquisti online.

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Nexi Key6® 

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 Nexi Key6® 

Autorizza con OTP e con un codice che scegli tu.

Nexi Key6® è il codice personale di 6 cifre che associ a tutte le tue carte, rendendo ancora più sicuri i tuoi acquisti online.

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 Riconoscimento biometrico

Autorizza con uno sguardo o con un tocco.

Conferma un pagamento online utilizzando la scansione del tuo viso o la tua impronta digitale attivi sul tuo device, come già fai per accedere alla tua Nexi Pay.

faceID

PSD2

La PSD2 - Payment Services Directive 2 - è la direttiva dell'Unione Europea che ha l’obiettivo di incrementare la protezione dei dati e la sicurezza dei pagamenti digitali, migliorando al contempo la user experience dei clienti.

Uno dei requisiti fondamentali introdotti dalla PSD2 è l’introduzione di nuove modalità di Strong Customer Authentication (Autenticazione Forte del Cliente o SCA).

La SCA prevede che l'utente venga indentificato con almeno due dei seguenti fattori:

  • qualcosa che solo l’utente conosce (es. una password)
  • qualcosa che solo l’utente possiede (es. uno smartphone)
  • qualcosa che solo l’utente “è” (es. riconoscimento biometrico come la propria impronta digitale)

La SCA potrà essere richiesta ai Clienti nei seguenti casi:

  1. accesso alle properties digitali
  2. pagamenti elettronici
  3. qualsiasi azione, tramite un canale a distanza, che può comportare un rischio di frode nei pagamenti o altri abusi.

 

NexiPay

Con NexiPay è tutto più semplice e sicuro.

Glossario

Strumento di verifica del cliente tramite un elemento di inerenza (es impronta digitale, scansione del viso, etc) precedentemente registrato su device abilitato.

Processo di autenticazione del cliente basato sulla verifica di due dei seguenti elementi:

  • Conoscenza: qualcosa che solo il cliente conosce
  • Possesso: qualcosa che solo il cliente possiede
  • Inerenza: qualcosa che solo il cliente è

Codice numerico personale inviato da Nexi su numero di telefono registrato, utilizzato per verificare l’identità del cliente.

Elemento di inerenza che permette di identificare il cliente tramite la scansione del dito della mano tramite device abilitati.

Elemento di inerenza che permette di identificare il cliente tramite il riconoscimento e la scansione del volto tramite device abilitati.

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