PagoinConto

Faq

PagoinConto  PagoinConto

Panoramica del servizio

PagoinConto è un servizio di pagamento che ti permette di fare acquisti online o in negozio (via mobile) direttamente dal tuo conto corrente, in modo rapido e sicuro tramite un link di pagamento inviato dall’esercente.

Molto più che sicuro. I tuoi dati bancari non sono condivisi con nessuno e gli esercenti non conservano le informazioni finanziarie relative ai tuoi pagamenti. PagoinConto è conforme a tutti i requisiti normativi vigenti e agli standard in ambito cybersecurity.

Per utilizzare il servizio PagoinConto sono sufficienti i tuoi dati anagrafici e le credenziali d’accesso al tuo home banking.

Una volta completato l’ordine di pagamento con PagoinConto riceverai una mail di conferma con il riepilogo dei dati della transazione. Il metodo di pagamento sottostante a PagoinConto è un bonifico e potrai monitorare i tuoi pagamenti sui canali informativi della tua banca.

Ti abbiamo inviato via mail il contratto che hai firmato. Nel caso non avessi ricevuto la mail prova a controllare nella cartella di posta indesiderata (spam). Se non l’avessi ricevuta, contatta direttamente la nostra assistenza attraverso il form dedicato.

I dati inseriti sono necessari per completare l’operazione di pagamento e non sono utilizzati per altri fini.

No, le credenziali sono necessarie ad effettuare la disposizione d’ordine di pagamento e non verranno memorizzati né da Nexi né dall’Esercente.

Problematiche nell'utilizzo

Con PagoinConto disponi un ordine di pagamento verso la tua banca, che è responsabile dell’invio del bonifico all’Esercente. Per eventuale contestazioni, rivolgiti direttamente alla tua Banca.

Per avere informazioni sulla corretta finalizzazione dell’operazione di pagamento contatta la tua Banca.

Contatta subito l’Esercente per richiedere il rimborso, condividendo le informazioni relative al pagamento.

Contatta subito l’Esercente per richiedere il rimborso, condividendo le informazioni relative al pagamento.

Il metodo di pagamento sottostante a PagoinConto è un bonifico ed è soggetto ai costi definiti dalla tua Banca. 

No, la transazione è stata bloccata e l’ordine di pagamento non è stato inviato. Puoi comunque verificare anche attraverso i canali informativi della tua banca relativi ai pagamenti.

Serve aiuto?
Serve aiuto?