Gestione spese

Faq

px

Gestione spese

Questa funzionalità ti consente di scegliere l'area geografica dove utilizzare la tua carta. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento, accedendo alla pagina "Gestisci carta" nell'Area Personale Privati Nexi.  

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Impedisci alla carta di effettuare una transazione nell'area geografica selezionata. Ricorda che, così facendo, potresti bloccare involontariamente pagamenti verso aziende con sede all'estero (come ad esempio Amazon o compagnie di volo). Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento accedendo a Nexi Pay o all' Area Personale
Privati Nexi sezione "Gestisci carta".

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Non puoi limitare l'utilizzo della carta in Italia, ma se il servizio è disponibile sulla tua carta puoi metterla temporaneamente in pausa.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Con questa funzionalità puoi impedire che la tua carta effettui spese presso determinate categorie merceologiche (tipologie di negozi). Puoi consultare le categorie disponibili accedendo alla pagina "Gestisci carta".

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Questa funzionalità ti consente di decidere in quali fasce orarie della settimana consentire l'utilizzo della carta. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento accedendo a Nexi Pay o  all' Area Personale Privati Nexi sezione "Gestisci carta".

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

La tua carta dispone di un numero massimo di fasce orarie, superate quelle non è possibile aggiungerne.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Accedi alla pagina “Gestisci carta” e clicca su "MODIFICA" dal box "Per fascia oraria". Puoi eliminare le fasce una alla volta selezionando la "X" dell'apposito riquadro, o eliminarle tutte insieme selezionando "Azzera limiti". Conferma per salvare le modifiche.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

È possibile che la fascia oraria che stai inserendo si sovrapponga con una o più fasce già impostate.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se disabiliti una o più tipologie di acquisto (acquisti online, acquisti in negozio o prelievi ATM) non potrai spendere con quelle modalità fino a quando manterrai il blocco. Ricorda che non puoi disabilitare contemporaneamente le tipologie "online" e "in negozio".

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se sei il titolare della carta principale puoi farlo accedendo alla tua area personale su nexi.it. Se sei invece il possessore di una carta familiare puoi solo visualizzare i limiti impostati.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

 

È il servizio esclusivo che ti permette di controllare e configurare a piacere i limiti di utilizzo delle tue carte. Puoi impostare l'importo massimo - mensile - settimanale - giornaliero dei tuoi pagamenti e decidere dove e come spendere con le tue carte. Ricorda che per le carte famigliari la gestione è fattibile solo da portale nexi.it e non da App Nexi Pay.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

È semplice, vai nella pagina "Gestisci carta” e imposta i limiti che ti interessano nella sezione "Spendibilità". Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html"

Questa funzionalità è prevista solo sul Portale Commercial e attiva solo per l'Amministratore.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il limite per importo minimo può variare da carta a carta, ma non può essere inferiore a 1 €. 

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Questa funzionalità ti consente di impostare un limite massimo di importo spendibile con la tua carta.
Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

I limiti impostabili variano a seconda della carta. Se la tua carta è una carta familiare potrai solo vedere i limiti impostati da quella principale, ma non potrai modificarli.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Una volta raggiunto il limite impostato non potrai spendere con quella carta. Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento accedendo a Nexi Pay o alla tua area personale su nexi.it, dalla sezione "Gestisci carta". Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

L'importo massimo che puoi spendere corrisponde al fido della tua carta. Puoi aumentare i limiti d'uso per singola spesa fino al valore del fido o, se l'hai impostato, fino al limite per importo.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Questa funzionalità ti consente di impostare un importo massimo per singola spesa, inibendo importi di spesa superiori.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Clicca su "RATEIZZAZIONI" nella homepage e seleziona la rateizzazione che vuoi estinguere. Clicca poi su "Estingui il piano" visualizzerai un
popup. Dopo aver premuto sul pulsante "CONFERMA"  apparirà il riepilogo delle condizioni economiche dell'operazione.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

La modalità di pagamento viene concordata con la tua banca. Contattala per richiedere la modifica in base alle tue esigenze,  le carte richieste online prevedono solo la modalità di pagamento a saldo.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente  link:https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Si, puoi farlo, rivolgiti alla tua banca per richiedere la modifica della modalità di addebito in conto corrente delle spese fatte con la tua carta.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Con Easy shopping gli importi rateizzabili superiori ai 250 € fino ad un massimo di 2400 €, non devono essere più necessariamente spese singole, ma possono essere composti da più spese contemporaneamente che abbiano importo pari o superiore a 50 €. Per rateizzare la tua prima spesa, clicca su "RATEIZZAZIONI" dall'homepage e successivamente seleziona "RATEIZZA" e "CONFERMA". Per rateizzare un importo composto da più spese, clicca su "RATEIZZAZIONI" dall'homepage seleziona "RATEIZZA" e successivamente attiva un piano multispesa.

Ricorda che per usufruire di "Easy Shopping" la tua banca deve aver aderito al servizio.  E' importante, inoltre che la richiesta di attivazione dei piani di rateizzazione sia attivata entro il giorno precedente all'ultimo giorno del mese contabile.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Puoi consultare le tue rateizzazioni dalla homepage, cliccando su "RATEIZZAZIONI". Troverai riepilogate sia le rateizzazioni in corso che quelle già estinte.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link:
https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il costo di una rateizzazione può variare in base alla durata scelta, all'importo e ai tassi variabili applicati (TAN e TAEG).

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Per prima cosa controlla l'importo: puoi rateizzare soltanto importi compresi tra 250 e 2400 €. La richiesta di attivazione dei piani di rateizzazione può
essere attivata entro il giorno precedente all'ultimo giorno del mese contabile e soprattutto la spesa deve risultare in stato "contabilizzata", altrimenti non è possibile effettuare rateizzazioni.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Questa funzionalità ti permette di mettere in pausa la tua carta per due giorni; allo scadere delle 48 ore la carta si riattiverà automaticamente. Puoi sempre riattivarla in qualsiasi momento.

Per  mettere in pausa la carta o visualizzare lo stato, accedi alla sezione "Gestisci" > "Carte" su Nexi Pay o "Gestisci carta" nell' Area Personale Privati nexi.it sezione "Pausa e Blocco carta"

Se invece fossi certo di aver perso o che ti abbiano rubato la carta, non usare questa funzionalità:  accedi alla sezione "Gestisci" > "Carte" su Nexi Pay o "Gestisci carta"  sezione "Pausa e blocco carta" e segui le indicazioni del sistema per bloccare da subito la tua carta. Per tutte le altre motivazioni contatta subito il Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Impedisci alla tua carta di effettuare pagamenti per 48 ore, ad eccezione di domiciliazioni ed altri eventuali addebiti ricorrenti su carta/estratto conto.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link:
https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Serve aiuto?
Serve aiuto?