Gestione della Carta

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Gestione della carta

Non ci sono differenze di servizi, solo in fase di acquisto, per autorizzare e rendere più sicura la transazione, dovrai digitare il pin a 4 cifre invece che apporre la firma sullo scontrino.
Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un'altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

 

Se possiedi più di una carta, cliccando sulla stellina e facendola diventare bianca, decidi che quella carta sarà sempre la prima che vedrai quando accederai al Portale nexi.it. Potrai cambiare la tua preferenza tutte le volte che vorrai. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Nexi ti invierà gratuitamente un SMS, ricordandoti di verificare le impostazioni della tua sim direttamente con il tuo operatore telefonico. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Ogni accesso al portale è regolamentato dal codice fiscale, pertanto tutti i possessori di una carta, per poterla vedere , devono registrarsi al portale con le proprie credenziali.Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Controlla che la tua carta sia attiva. Se non lo fosse, seleziona il tasto "ATTIVA" posto a destra della carta e segui le istruzioni. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Puoi visualizzare il numero carta e la scadenza in homepage su Nexi Pay o nell'area riservata del sito nexi.it cliccando "VISUALIZZA DATI CARTA" o dal menu "Gestisci Carta" nella sezione "Pagamenti online e in negozio". Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Puoi visualizzare il CVV delle tue carte nell'homepage di Nexi Pay o nell'area riservata del sito nexi.it cliccando "VISUALIZZA DATI CARTA" o dal menu "Gestisci Carta" nella sezione "Pagamenti online e in negozio". Il CVV è visualizzabile per un massimo di 5 volte al giorno.
Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Puoi sbloccare il CVV delle tue carte nell'homepage di Nexi Pay o nell'area riservata del sito nexi.it cliccando "VISUALIZZA DATI CARTA" o dal menu "Gestisci Carta" nella sezione "Pagamenti online e in negozio". Se il CVV risultasse bloccato, clicca "SBLOCCA CVV" e segui le istruzione del sistema. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il servizio ioCONTROLLO è stato rinominato avviso "Per controllo settimanale". Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

L’adesione al servizio avviso ""Per controllo settimanale""/ioCONTROLLO è gratuita. Se decidi di ricevere i messaggi tramite SMS e non notifiche in APP, ti verrà addebitato il costo previsto dal tuo piano tariffario da parte del tuo operatore telefonico (attualmente 0,16€/SMS). Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se il servizio avviso "Per controllo settimanale"/ioCONTROLLO non ti interessasse, puoi disattivarlo o riattivarlo in ogni momento dalla tua Area Personale Privati Nexi, da App Nexi Pay nell'area ""Gestisci carta". Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un'altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il messaggio settimanale di avviso "Per controllo settimanale" considera le spese contabilizzate, cioè quelle già registrate ai fini dell’addebito in conto corrente il mese successivo. È possibile che, al momento dell’invio del messaggio alcune spese già effettuate non risultino ancora contabilizzate. Queste spese non rientreranno nel totale progressivo mese che viene mostrato nel messaggio, ma le troverai, una volta contabilizzate, in quelli successivi. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Sì, riceverai un SMS o una notifica per ogni carta, con indicate le ultime 4 cifre di ciascuna. In questo modo potrai riconoscerle più facilmente! Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un'altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Prima di tutto controlla che il servizio avviso "Per movimenti" sia attivo. Nel caso non lo fosse, riattivalo dal menu gestisci carta di App Nexi Pay o Area Personale di nexi.it. Una volta riattivato il servizio, controlla di aver scelto il canale notifica per ricevere i messaggi gratuitamente. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il Servizio è disponibile come canale preferenziale attraverso notifiche App gratuite per questo devi iscriverti al servizio avviso "Per notifiche movimenti", ma puoi scegliere di ricevere il Servizio anche tramite SMS, attivandolo da App Nexi Pay, area privata di Nexi.it e Servizio Clienti tenendo a portata di mano la tua carta e digitando, se richiesto, il numero della stessa lentamente.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il servizio può essere attivato/disattivato tramite App Nexi Pay o Area Personale di nexi.it dal menu gestisci carta o chiamando il Servizio Clienti Nexi tenendo a portata di mano la tua carta e digitando, se richiesto, il numero della stessa lentamente. Ricorda che per attivare il servizio, oltre ad essere iscritto a avviso "Per movimenti", devi essere iscritto anche ad avviso "Per notifiche movimenti", quest'ultimo servizio è attivabile solo da App Nexi Pay. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Alcuni esempi di possibili casistiche: quando hai esaurito il credito sul telefono, se hai un filtro di barring (ovvero un filtro per sms a pagamento, solitamente applicato alle sim aziendali) o se è un numero di telefono estero. Puoi sempre verificare con il tuo operatore telefonico le impostazioni della tua sim per maggiori informazioni. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

IMPORTANTE: i rinnovi NON sono da attivare. Per attivare la tua nuova carta emessa dalla banca, selezionala nella tua area personale, clicca sul pulsante "ATTIVA" e poi segui le istruzioni e rispondi alle domande. Ricorda, rinnovi, prepagate, carte di credito richieste online e sostituzioni non sono da attivare, infatti per queste tipologie di carta non vedrai mai il pulsante "ATTIVA CARTA". Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Non devi fare nulla, la carta sarà associata automaticamente al tuo profilo e al tuo codice fiscale. Ogni profilo è governato da un codice fiscale, per cui solo le carte appartenenti a quel codice fiscale ed emesse da Nexi saranno visibili. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se hai una carta di credito o debito nominativa (con nome indicato sulla carta), qualche giorno prima della scadenza, riceverai al tuo indirizzo di residenza la tua nuova carta Nexi da utilizzare con lo stesso codice PIN della precedente. Per le prepagate rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it). Puoi, inoltre, verificare il tracciamento spedizione nell'area "Gestisci carta" dell'app Nexi Pay o area riservata di nexi.it, successivamente contatta l'ufficio postale di competenza, la carta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg.
Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà il rinnovo della tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza. Qualora l'indirizzo di spedizione non fosse più valido, accedi in "gestisci carta" sezione "indirizzo di corrispondenza" e procedi con la modifica. Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it).
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Il PIN non cambia, rimane lo stesso della carta scaduta, puoi continuare a utilizzare il vecchio codice anche con la nuova carta Nexi. Nel caso non lo trovassi, puoi recuperarlo dal menu "Gestisci carta" nella sezione "Pagamenti online e in negozio", in "Visualizza i tuoi dati" sotto all'immagine della carta oppure contattando il Servizio Clienti tenendo a portata di mano la tua carta e digitando, se richiesto, il numero della stessa lentamente. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

 

Per prima cosa  verifica la scadenza carta e successivamente il tracciamento spedizione nell'area "Gestisci carta" dell'app Nexi Pay o nell'area riservata del sito nexi.it. Contatta poi l'ufficio postale di competenza, il rinnovo della carta scaduta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg. Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà il rinnovo della tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza.
Qualora l'indirizzo di spedizione non fosse più valido, accedi in "gestisci carta" sezione "indirizzo di corrispondenza" e procedi con la modifica. Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it). Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Per prima cosa verifica il tracking spedizione nell'area "Gestisci carta" dell'app Nexi Pay o area riservata di nexi.it, successivamente contatta l'ufficio postale di competenza, la carta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg. Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà il rinnovo della tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza. Qualora l'indirizzo di spedizione non fosse più valido, accedi in "gestisci carta" sezione "indirizzo di corrispondenza" e procedi con la modifica.
Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it). Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Fino a scadenza carta devi continuare ad utilizzare la vecchia carta, il rinnovo carta sarà fruibile dal primo giorno del mese successivo alla data di scadenza della vecchia carta. Ricorda che il rinnovo carta NON deve essere attivato, perché già attivo. 
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Contatta subito il Servizio Clienti al numero verde 800 151616.

 

Chip&pin significa che per tutti i tuoi acquisti, ad eccezione di quelli c-less sotto i 50 euro o per importi inferiori, se richiesti da PSD2, non sarà più necessario firmare lo scontrino per autorizzare la transazione, ma sarà sufficiente digitare il pin a 4 cifre che hai ricevuto con la prima emissione. Se non lo avessi più, ti ricordiamo che puoi visualizzarlo sia dall’App Nexi pay che dal sito nexi.it dal menu "Gestisci carta" nella sezione "Pagamenti online e in negozio".
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Se avessi una carta di credito o debito nominativa (con nome indicato sulla carta), qualche giorno prima della scadenza, riceverai al tuo indirizzo di residenza la tua nuova carta Nexi da utilizzare con lo stesso codice PIN della precedente. Per le prepagate rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it).
Puoi, inoltre, verificare il tracciamento spedizione nell'area "Gestisci carta" dell'app Nexi Pay o area riservata di nexi.it, successivamente contatta l'ufficio postale di competenza, la carta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg. Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà il rinnovo della tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza. Qualora l'indirizzo di spedizione non fosse più valido, accedi in "Gestisci carta" sezione "indirizzo di corrispondenza" e procedi con la modifica.
Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it). Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Per prima cosa verifica il tracciamento spedizione nell'area "gestisci carta" dell'app Nexi Pay o area riservata di nexi.it, successivamente contatta l'ufficio postale di competenza, la carta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg. Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà la tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza. Qualora l'indirizzo di spedizione non fosse più valido, accedi in "gestisci carta" sezione "indirizzo di corrispondenza" e procedi con la modifica. Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua banca (se la tua carta è stata richiesta in banca) o a Nexi (se la tua carta è stata richiesta sul sito www.nexi.it). Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Per le carte di debito: Per prima cosa verifica il tracciamento spedizione nell'area "gestisci carta"  dell'app Nexi Pay o area riservata di nexi.it., successivamente contatta l'ufficio postale di competenza, la carta potrebbe rimanere in giacenza per circa 30 gg. Trascorso questo periodo l'ufficio di competenza invierà la tua carta a Nexi che la spedirà alla filiale di appartenza. Per procedere al nuovo invio, rivolgiti alla tua bancaPer maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Per le carte debit xl ti invitiamo a contattare il tuo amministratore.

Accedi all'area "Gestisci carta" dell'App Nexi pay o del sito nexi.it, nella sezione "indirizzo di corrispondenza" puoi verificare l'indirizzo censito nei nostri archivi e modificarlo qualora non fosse corretto. Ricorda che la modifica dell'indirizzo sulla tua carta principale, verrà estesa anche ad eventuali carte aggiuntive o famigliari. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un'altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

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