Gestione della Carta

Faq

Richiesta Carta

Per richiedere una nuova Nexi puoi rivolgerti alla tua Banca o vedere sul nostro sito quali sono i nostri prodotti.

 

Per le carte di credito puoi avere una Carta familiare per uno o più familiari maggiorenni.
Le carte di debito e le prepagate non prevedono la versione su posizione "familiare" del prodotto.

Se hai una carta emessa da una Banca Partner, per avere una Carta aggiuntiva del Circuito Internazionale Visa/Mastercard, ti basta fare richieste direttamente alla tua Banca.
Se hai una carta richiesta online sul nostro sito, puoi richiedere una carta aggiuntiva direttamente online.

Attivazione Carta

Il numero verde attivazione Carta è 800. 99.34.00 - attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno - dall’estero: +39.02.34980.127.

Rinnovo

Se hai una carta di credito o una di debito, qualche giorno prima della scadenza, riceverai al tuo indirizzo di residenza la tua nuova Carta Nexi da utilizzare con lo stesso codice PIN della precedente.
Le carte prepagate invece non prevedono il rinnovo carta e alla scadenza è necessario fare una nuova richiesta alla tua Banca oppure online sul nostro sito.

Per le carte di credito e quelle di debito contatta il Servizio Clienti per controllare lo stato di spedizione della tua Carta Nexi.

Il PIN non cambia! Puoi continuare ad utilizzare il tuo vecchio codice anche per la nuova Carta Nexi.

Alla scadenza della tua carta di credito o debito, Nexi te ne invia automaticamente una nuova da utilizzare con lo stesso codice PIN della precedente.
Se hai una prepagata devi richiederne una nuova alla tua Banca oppure online sul nostro sito.

Contatta subito il Servizio Clienti al numero verde 800.151616.

Duplicato Carta

Possiamo inviarti un duplicato urgente della tua carta di credito, in Italia tramite corriere in 72 ore lavorative. Per richiesta, info e costi contatta il Servizio Clienti.

Il servizio duplicato urgente non è previsto per le carte di debito.

In caso di blocco di una carta prepagata è necessario procedere con una nuova richiesta carta alla Banca oppure online.

Se sei all’estero possiamo inviarti una carta di credito sostitutiva d’emergenza provvisoria. Per richiesta, info e costi contatta il Servizio Clienti.

Il servizio di emissione duplicati all'estero non è attivo per le carte di debito e per quelle prepagate. Per queste ultime è necessario fare una nuova richiesta.

 

Per i prodotti di carte di credito e debito puoi richiedere l’emissione di un rifacimento: la Carta mantiene la stessa numerazione ed il medesimo codice PIN. Per richiesta, info e costi contatta la tua Banca.

Se la tua carta è una prepagata e si è smagnetizzata, è necessario fare una nuova richiesta carta.

Il rifacimento è una carta di credito o debito emessa in sostituzione di una Carta valida deteriorata, smagnetizzata o con errata intestazione. La Carta mantiene la stessa numerazione ed il medesimo codice PIN. Per richiesta, info e costi contatta il Servizio Clienti.

La Carta sostitutiva d’emergenza è una Carta provvisoria che può essere richiesta a seguito del blocco della tua Carta quando ti trovi all'estero. Per richiesta, info e costi contatta il Servizio Clienti.

Blocco Carta

Contatta subito il Servizio Clienti al numero verde 800.151616.

Chiedi alla Banca se possono restituirtela altrimenti contatta subito il Servizio Clienti al numero verde 800.151616.

Contatta subito il Servizio Clienti al numero verde 800.151616.

Chiama subito il Servizio Clienti al numero verde 800.151616.

Scrivici all'indirizzo e-mail: segnalazioni.phishing@nexi.it specificando nel testo l'indirizzo del sito di phishing e allegando il testo della mail che hai ricevuto.

Contatta subito il Servizio Clienti al numero 800.15.16.16: un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni che ti servono.

Contatta subito il Servizio Clienti al numero 800.15.16.16: un nostro operatore ti fornirà tutte le informazioni che ti servono.

Per bloccare la tua Carta dall’estero chiama il Servizio Clienti al numero +3902-3498.0020; accettiamo anche le chiamate a carico del destinatario, basta richiedere all'operatore locale di rete fissa una collect call verso Nexi. Dagli Stati Uniti: Numero Verde Internazionale 1-800-473.6896.

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi