Nexi e Banca d’Italia:
richiesta aggiornamento dati anagrafici
richiesta aggiornamento dati anagrafici
Avviso per la clientela
Gentile Cliente,
se sei qui è perché hai ricevuto da Nexi un invito via e-mail, via posta o via SMS a compilare un modulo che ci permetterà di identificarti secondo quanto previsto dalla Normativa Antiriciclaggio in vigore.
Ti ricordiamo che, in assenza di questo aggiornamento, Nexi sarà costretta a bloccare la funzionalità delle tue Carte di pagamento. Segui le indicazioni e invia i documenti richiesti prima possibile, per evitare disservizi.
a. Aggiorna i tuoi dati direttamente online
Entra nella tua Area Privata Nexi.it o nell'App Nexi Pay e aggiorna in pochi minuti le informazioni anagrafiche in modalità digitale nella nuova sezione «dati Anagrafici».
b. Aggiorna i tuoi dati tramite modulo
- COMPILA IL MODULO CON I TUOI DATI
- Inserisci nello spazio in alto a destra del Modulo il “Codice Rapporto” indicato nella e-mail, nella lettera o nel messaggio SMS
- Compila il Modulo con le informazioni richieste
- Firma il Modulo – va bene anche la firma elettronica
- ALLEGA I DOCUMENTI IDENTIFICATIVI
- Nella e-mail e nella lettera sono indicati i documenti necessari per accertare la tua identità
- Copia di un documento di identità valido
- Copia del Codice Fiscale/Tessera Sanitaria
- INVIA IL MODULO
Invia il Modulo e i documenti identificativi a aggiornamento_dati_ar@nexi.it oppure all’indirizzo PEC aggiornamento_dati_ar@pec.nexi.it
Per maggiori informazioni, il Servizio Clienti Nexi è sempre a tua disposizione.