Nexi e Banca d’Italia:
richiesta aggiornamento dati anagrafici

Avviso per la clientela

Gentile Cliente,

se sei qui è perché  hai ricevuto da Nexi un invito via e-mail, via posta o via SMS a compilare un modulo che ci permetterà di identificarti secondo quanto previsto dalla Normativa Antiriciclaggio in vigore.

La compilazione del modulo è sicura, semplice e veloce. Ti consigliamo di completare l’aggiornamento dei dati il prima possibile per evitare la sospensione della funzionalità di accettazione delle carte di pagamento tramite il tuo POS Nexi.

a. Aggiorna i tuoi dati direttamente online

Entra nella tua Area Profilo Nexi Business e aggiorna in pochi minuti le informazioni anagrafiche in modalità digitale nella sezione «dati Società»


 

b. Aggiorna i tuoi dati tramite modulo

  1. COMPILA IL MODULO CON I TUOI DATI
    1. Inserisci nello spazio in alto a destra del Modulo il “Codice Rapporto” indicato nella e-mail, nella lettera o nel messaggio SMS
    2. Compila il Modulo con le informazioni richieste
    3. Firma il Modulo – va bene anche la firma elettronica
  2. ALLEGA I DOCUMENTI IDENTIFICATIVI
    1. Nella e-mail e nella lettera sono indicati i documenti necessari per accertare la tua identità
    •  copia della visura camerale o documento equivalente
    • copia di un documento di riconoscimento valido dell'esecutore/delegato ad operare e del titolare effettivo
    • copia del Codice Fiscale/Tessera Sanitaria dell'esecutore/delegato ad operare e del titolare effettivo
  3. INVIA IL MODULO

Invia il Modulo e i documenti identificativi a aggiornamentodatiaml@nexigroup.com  oppure all’indirizzo PEC aggiornamentodatiaml@pec.nexigroup.com

Per maggiori informazioni, il Servizio Clienti Nexi è sempre a tua disposizione.

FAQ

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