Blocco e sostituzione carta

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Blocco e sostituzione carta

Per bloccare immediatamente la carta,per furto o smarrimento, entra nell'area "Gestisci carta" sezione "Pausa e blocco carta" dell'app Nexi pay o sito nexi.it , clicca "Procedi con il blocco" e segui le indicazioni del sistema oppure contatta l'ufficio blocchi  al numero 800151616.

Al momento del blocco sarà possibile richiedere subito il duplicato e la spedizione standard o urgente (il costo dipende dalla tipologia di spedizione richiesta). Per tutte le altre causali, contatta l'assistenza clienti al numero 800151616..

Purtroppo no, lo sblocco carta non è possibile. Una volta che la carta è stata bloccata non è più possibile riattivarla. Per avere più informazioni contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano la tua carta e digitando, se richiesto, il numero della stessa lentamente.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Puoi trovare tutti i contatti necessari nella pagina "Assistenza" sezione "Hai smarrito la tua carta?"

  1. dall'estero +39 02 34 980 020*
  2. dagli USA è disponibile il numero verde +1 800 473 6896
  3. dall'Italia 800 15 16 16

* Su questo numero si può effettuare una chiamata a carico di Nexi. Per richiedere le istruzioni su come procedere, contatti il suo gestore telefonico o il centralino del paese estero in cui si trova.

Se pensi di poterla ritrovare entro le prossime 48 ore, prima di bloccarla definitivamente, mettila in pausa momentaneamente entrando nell'area "Gestisci carta" sezione "Pausa e blocco carta" dell'app Nexi pay o sito nexi.it e clicca su "metti in pausa.

Se invece volessi bloccarla immediatamente, clicca su "Procedi con il blocco" e segui le indicazioni del sistema oppure contatta l'ufficio blocchi  al numero 800151616. Al momento del blocco sarà possibile richiedere subito il duplicato e la spedizione standard o urgente (il costo dipende dalla tipologia di spedizione richiesta).

Se ti trovi in Italia possiamo inviarti entro 72 ore lavorative un duplicato urgente della tua carta di credito  tramite corriere. Per richiedere il duplicato o conoscere info e costi contatta il Servizio Clienti. Il servizio duplicato urgente non è previsto per le carte di debito; in caso di blocco di una carta prepagata è necessario procedere con una nuova richiesta in banca oppure online.Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se sei all’estero possiamo inviarti una carta di credito sostitutiva d’emergenza provvisoria: per richiesta, info e costi contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano la tua carta e digitando, se richiesto, il numero della stessa lentamente. Il servizio di emissione duplicati all'estero non è attivo per le carte di debito e per quelle prepagate; per queste ultime è necessario fare una nuova richiesta.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Il codice blocco è a un codice assegnato dal sistema al momento del blocco per furto o smarrimento, deve essere conservato per 12 mesi e indicato sull'eventuale denuncia alle autorità.

Se la carta è stata ritirata dalla banca che ha emesso la carta, puoi chiedere che ti venga restituita  entrando in filiale.

Se la carta  è stata ritirata da una banca diversa dalla tua, puoi chiedere la restituzione, ma è a discrezione della banca se restituirla. In qualsiasi caso contatta il Servizio Clienti sia per verificare se la carta restituita sia regolarmente attiva e pronta per essere utilizzata, sia per bloccare la carta qualora non venisse restituita dalla banca. Ricorda, quando chiami l'assistenza, di tenere a portata di mano la tua carta e digitare, se richiesto, il numero della stessa lentamente.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se la carta è stata richiesta online puoi contattare il Servizio Clienti e chiedere informazioni su come procedere; se la carta invece è stata emessa da una banca diversa, è necessario effettuare una nuova richiesta. Ricorda, quando chiami assistenza, di tenere a portata di mano la tua carta e digitare, se richiesto, il numero della stessa lentamente.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Sì, dovrai soltanto richiedere in banca la modifica delle coordinate di addebito.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Se la tua è una carta di credito o di debito (solo per carte nominative) puoi richiedere l’emissione di un "rifacimento": riceverai una nuova carta con la stessa numerazione e il medesimo codice PIN di quella vecchia. Per richieste, informazioni e costi contatta la tua banca. Se invece la carta smagnetizzata è una prepagata, è necessario richiedere una nuova carta. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Per la carta Debit XL ti invitiamoa contattare il tuo amministratore.

Lacarta sostitutiva d’emergenza è una carta provvisoria che può essere richiesta a seguito del blocco della tua carta quando ti trovi all'estero olontano dal tuo domicililo. Per effettuare una richiesta o avere più informazioni contatta il Servizio Clienti tenendo a portata di mano la tua carta e digitando, se richiesto, il numero della stessa lentamente.

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

Chip&pin significa che per tutti i tuoi acquisti, ad eccezione di quelli c-less sotto i 50 euro o per importi inferiori, se richiesti da PSD2, non sarà più necessario firmare lo scontrino per autorizzare la transazione, ma sarà sufficiente digitare il pin a 4 cifre che puoi recuperare dall’ App Nexi pay  o dal sito nexi.it dal menu "Gestisci carta" nella sezione "Pagamenti online e in negozio". Il vecchio pin non è più valido. Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

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