Portale Esercenti Nexi

Tutti i servizi Nexi consultabili comodamente online.
 

Area personale privati servizi online Nexi

Il Portale Esercenti ti consente di accedere a servizi utili per gestire la tua attività in tutta autonomia, 24 ore su 24.

Dal Portale Esercenti ottieni anche informazioni sulla certificazione di sicurezza PCI DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard), definita a livello internazionale con l'obiettivo di proteggere e garantire le informazioni e i dati dei titolari di carte di credito, indipendentemente dalla modalità di acquisto. In più, per eventuali reclami, Nexi ti offre un servizio di gestione certificato ISO 9001:2001.

La registrazione e l'attivazione dei servizi dedicati sono gratuite. Per registrarti tieni a portata di mano: Codice Società (riportato sul tuo estratto conto o sulla lettera di conferma), Partita IVA ed e-mail.

I servizi disponibili nel Portale Esercenti

Il Portale Esercenti ti mette a disposizione un pacchetto di servizi, utili e facili, da consultare per il controllo dei tuoi incassi relativi a pagamenti con Carte.

Estratto Conto Nexi

Con Nexi ricevi automaticamente l'estratto conto online, in modo da consultare i tuoi movimenti in qualsiasi momento, controllare il saldo del mese in corso e quello del mese precedente. Puoi anche effettuare ricerche avanzate e salvare i dati nel formato che preferisci e scaricare tutti i documenti contabili in formato pdf.

Per consultare l'estratto conto online è sufficiente accedere all'area riservata con i tuoi dati di registrazione, cliccare sul servizio "Consulta Estratto Conto" e visionare il tuo ultimo estratto conto o quelli relativi ai due mesi precedenti. Se invece preferisci ricevere l'estratto conto in versione cartacea, puoi farne richiesta accedendo all'area riservata e cliccando su "Revoca servizio" oppure contattando il Servizio Clienti.

Storni

Possibilità di stornare i movimenti contabilizzati dal POS, restituendo la somma al cliente tramite accredito in Estratto Conto Nexi.

Sportello del Cliente

Per inviare a Nexi richieste di informazioni ed eventuali suggerimenti.

Servizio E-Box

Il servizio gratuito che ti permette di ricevere e trasmettere via internet la documentazione relativa alle transazioni effettuate nel tuo esercizio per le quali i titolari hanno richiesto chiarimenti: potrai inviare ordini di pagamento e scontrini POS in modo rapido e sicuro e avere sempre un quadro preciso delle pratiche evase e degli eventuali sospesi. Il servizio E-Box elimina i costi di spedizione dei documenti e fornisce la garanzia di ricezione della documentazione da parte di Nexi. Consente inoltre di monitorare l'iter di ciascuna pratica e di avere a disposizione un archivio elettronico delle richieste ricevute. Per attivare il servizio è necessario essere registrati al sito Nexi, accedere alla propria Area Personale e iscriversi a E-box. Dovrai disporre di strumenti di archiviazione ottica o di uno scanner (i formati accettati da Nexi sono pdf, tif e jpg) e di una versione di Acrobat Reader sul tuo computer. L'iscrizione viene confermata da Nexi via e-mail. Se non hai i requisiti necessari, puoi invece richiedere l'attivazione del canale fax. Per maggiori informazioni sul servizio E-Box, chiama il Servizio Clienti o scrivi tramite lo sportello del cliente nel Portale Esercenti, selezionando "Richiesta Informazioni/E-box".

Reclami

Per eventuali reclami Nexi ti offre un servizio di gestione certificato ISO 9001: 2001.

Back office gateway di pagamento XPay

Dotato di numerosi servizi informativi e dispositivi e di funzioni avanzate, come la possibilità di generare multiutenze di accesso profilate.

Servizi informativi e dispositivi

Per chi effettua vendite a distanza attraverso il gateway di pagamento XPay.

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