Amministrazione

Faq

Fatturazione

Potrebbe trattarsi delle commissioni bancarie o relative al convenzionamento.

Sì. All’interno dell’area Documenti trovi tutti i documenti dell’ultimo anno.

L’assistenza è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Variazioni contrattuali

Cambiare il nome del tuo Punto Vendita non modificherà i tuoi dati nei nostri archivi.

Rivolgiti alla tua Banca o chiama il Servizio Clienti.

Convenzionamento

Gli esercenti convenzionati possono accettare carte di pagamento emesse sui circuiti internazionali Visa, Visa Electron, V-Pay, Mastercard®, Maestro®, JCB e UPI, da clienti italiani e stranieri.

Punto vendita
Per attivare il convenzionamento, rivolgiti alla tua Banca presentando:

  • Documento di riconoscimento valido (carta d'identità, patente di guida o passaporto del titolare dell'esercizio)
  • Codice Fiscale del legale rappresentante
  • Numero di conto corrente
  • Certificato o visura camerale rilasciati dalla Camera di Commercio, oppure atto di iscrizione al Registro delle Imprese (se non consegnati in precedenza alla Banca).

Dopo alcuni giorni dalla sottoscrizione del contratto, riceverai la lettera di conferma del convenzionamento con il codice di convenzione e le condizioni economiche del contratto, insieme al materiale operativo (vetrofanie, ordini di pagamento ecc.).

e-commerce
Nexi mette a disposizione degli Esercenti e-commerce una nuova modalità di attivazione del servizio di accettazione Carta. Semplice e veloce, la nuova modalità di convenzionamento online per e-commerce consente l'attivazione del servizio XPay in 48 ore: vai a link!
Se possiedi un codice promozionale, inseriscilo nel form e goditi i vantaggi.

MOTO
Per richiedere l'abilitazione ai servizi di accettazione pagamenti telefonici e per corrispondenza, rivolgiti alla tua Banca di riferimento, presentando:

  • Certificato o Visura Camerale rilasciati dalla Camera di Commercio oppure Atto di iscrizione al Registro delle Imprese
  • Copia del documento di identità del Legale Rappresentante (carta d'identità, passaporto o patente)
  • Copia del codice fiscale del Legale Rappresentante
  • Modalità di spedizione della merce
  • Documentazione relativa alla certificazione PCI (se disponibile)
  • Catalogo e/o documentazione che comprovi il tipo di attività svolta.

Se affidi la spedizione di prodotti a un'altra società, è necessario presentare anche il nominativo del proprietario o dell'amministratore, ragione sociale, indirizzo e partita IVA.

Dopo alcuni giorni dalla sottoscrizione del contratto, riceverai una lettera di conferma del convenzionamento con il codice di convenzione e le condizioni economiche del contratto.
Ti ricordiamo che, per poter accettare pagamenti a distanza, è necessario avere un gateway di pagamento (piattaforma di accettazione pagamenti a distanza).

Per richiedere e attivare la piattaforma di accettazione pagamenti a distanza (gateway di pagamento), puoi:

  • Rivolgerti alla tua Banca
  • Chiamare il numero 892.080*
  • Usufruire dello "Sportello del cliente" all'interno dell'area profilata del Portale Esercenti.

    *Numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima dell'inizio della comunicazione telefonica.

Puoi rivolgerti alla tua Banca o chiamare il Servizio Clienti.

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