Un giorno accettare pagamenti e‑commerce sarà ancora più semplice e veloce.

Quel giorno è oggi.

I social network come nuovo canale di vendita.

Un giorno ogni esercente potrà incassare con un semplice link.
Quel giorno è oggi.

Un giorno potrai accettare pagamenti invisibili.
Quel giorno è oggi.

La soluzione Nexi per gli e‑commerce.

Nexi offre soluzioni per accettare i pagamenti online che si adattano al tuo tipo di business, dal sito e‑commerce amatoriale al grande sito che vende tutto solo tramite e‑commerce. Inoltre, grazie alla collaborazione con Partner e web agency offre soluzioni "chiavi in mano" per attivare la tua attività online. Scopri di più:

Perchè scegliere XPay di Nexi

ECOMMERCE

E' IL SISTEMA DI ACCETTAZIONE PAGAMENTI ONLINE PIÙ DIFFUSO IN ITALIA

Ogni giorno più di 12.000 esercenti online usano le nostre piattaforme per il proprio e‑commerce.

ECOMMERCE

OFFRE LA MASSIMA SICUREZZA PER LA TUA AZIENDA

Grazie ai suoi sistemi di controllo, Nexi ti garantisce sempre il massimo della sicurezza.

ECOMMERCE

ACCETTA PAGAMENTI DA TUTTO IL MONDO

Nexi accetta pagamenti sui circuiti internazionali VISA, Visa Electron, V‑Pay, Mastercard, Maestro, American Express e Diners e tutti i pricipali wallet.

-

XPay è la piattaforma per l’accettazione dei pagamenti online:

  • Sicura ed affidabile già adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0
  • Facilissima da integrare al tuo sito con un efficace pulsante di checkout, con plug‑in e supporto dedicato
  • Dotata di un back office semplice e complete integrabile con i propri gestionali
  • Ideale per l'e‑commerce, perchè permette di accettare pagamenti online, dei principali circuti internazionali, dai principali wallet e non solo
  • Multicanale e Omnicanale ottimizzata su tutti i canali (e‑commerce, transazioni da mobile, pagamenti ricorrenti, pagamenti in un click - un tap)
  • Multidevice, per accettare pagamenti da web e mobile
  • Invisible Payments Ready
  • Integrabile con social‑commerce
ECOMMERCE

Tante soluzioni adatte ad ogni business.

Cerchi una soluzione completa e multicanale per il tuo business? Puoi trovarla qui

XPay Easy

Per accettare i pagamenti online in modo facile e veloce.

XPay Pro

Per chi fa dell’e‑commerce il proprio business.

Su misura

Per e‑commerce di grandi dimensioni.

XPay 360

Dedicato agli esercenti che hanno già un POS Nexi.

-

Scopri i servizi per le tue vendite omnicanale

Social Commerce

social commerce

Un servizio Plug&Play, in partnership con "eDock" ed "e-motion", vendere su canali social.

Pay-by-Link Plus

Pay-by-Link Plus

Una nuova modalità per accettare pagamenti online semplicemente inviando un link al cliente.

Invisible Payments

invisible payments

La soluzione per offrire ai clienti un'esperienza di invisible payments nel tuo punto vendita.

Chi ha già scelto Nexi per accettare pagamenti e-commerce racconta

Burger Print

Burger Print

Per personalizzare i tuoi gadget.

 

Burger Print è la nuova piattaforma web2print per personalizzare online abbigliamento e gadget. Un e-commerce innovativo ed user-friendly, nato nel 2016 con l'obiettivo di diventare la piattaforma specializzata di riferimento per la fornitura di servizi di stampa professionale su abbigliamento e gadget promozionali direttamente online.

L'intero processo d'acquisto consiste di pochi e semplici step, è eseguibile direttamente sul sito e integra il pagamento dell’ordine in modo sicuro, effettuando la transazione tramite gateway XPay di NEXI con servizio di verifica 3D-Secure per dare al cliente un'esperienza d'acquisto fluida e sicura.

Grazie all'implementazione del gateway e del back office XPay, il sito è integrato a un sistema gestionale molto complesso di personalizzazione prodotto che consente di gestire facilmente un elevato numero di ordini.

mimoto

Gli invisible payments per il servizio di scooter ecosostenibile.  

MiMoto, primo servizio di scooter sharing elettrico Made in Italy, si è affidato all'esperienza di Nexi per gestire i propri pagamenti real time garantendo ai propri utenti la massima sicurezza in termini di privacy e raccolta dati. MiMoto ha costruito insieme a Nexi la perfetta User Experience facendo in modo che l'utente non inserisca i dati di pagamento dopo ogni corsa ma attraverso un meccanismo di instant payment sfruttando la tecnologia Card On File.

 

MIMOTO

Shellrent

Valorizzare la user experience anche con il pagamento digitale: quando l’implementazione fa la differenza.

 

Shellrent è un'azienda nata nel 2006 che fornisce servizi di web hosting ad alte prestazioni con un’interfaccia gestionale che offre il massimo supporto ai propri  clienti. Il pannello Manager è un vero e proprio ecosistema che accoglie e guida il cliente in tutte le sue necessità, garantendo un’esperienza intuitiva, semplice, immediata con uno tocco speciale di human care. 
Shellrent ha scelto XPay perché anche la user experience al momento del pagamento fornisca il massimo del valore aggiunto nella percezione del cliente, con la conseguente fidelizzazione.

Un risultato che è stato raggiunto grazie a una perfetta implementazione delle funzioni di pagamento: one-click per la memorizzazione dei dati al primo pagamento e recurring per la  domiciliazione delle transizioni ricorrenti.

Shellrent
SHARE'N'GO

Share'n'go

Un'esperienza di pagamento semplice e immediata.

Il servizio di car sharing elettrico, si è affidato a Nexi per la gestione dei pagamenti real time in App, garantendo ai propri utenti la massima sicurezza in termini di privacy e raccolta dati. Il sistema di Card On File garantisce l'ottimale user experience, rapida e sicura, e rendendo impercettibile l'operazione di pagamento.

enjoy

Il servizio di vehicle sharing di Eni, in partnership con Fiat e Trenitalia.

Eni si è affidata a noi per la gestione del pagamento del noleggio degli oltre 2500 veicoli Fiat, in particolare le 500 rosse fuoco, garantendo ai propri utenti la necessaria sicurezza al momento della chiusura del servizio, con un checkout veloce e completamente sotto controllo.

Il noleggio avviene in tempo reale: dopo essersi iscritti a Enjoy, i veicoli si possono localizzare, prenotare e noleggiare, il tutto tramite APP (Android e iOS). Il veicolo, al termine dell’utilizzo o in sosta,  è libero in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area coperta dal servizio.

 

 

enjoy

PoolWEB

Quando l'accesso alla piscina diventa digitale e multicanale.

 

PoolWEB è una web app che permette di accedere da PC o da smartphone all'offerta dei servizi del proprio centro sportivo: è come avere una vera e propria reception sempre a disposizione di ogni cliente.

Il cliente autentcato trova un riepilogo dei servizi attivi (tesseramenti, iscrizioni, abbonamenti, prenotazioni, ecc.) e l'accesso alla propria anagrafica.

PoolWEB si interfaccia al sistema di pagamento XPay di Nexi.

Il processo di selezione di acquisto dei vari servizi è proposto con la consueta interfaccia dello shopping cart, permettendo così di completare gli acquisti con un'unica transazione.

 

PoolWeb
partner

Nexi per le agenzie e gli sviluppatori

Nexi ha sviluppato programmi dedicati ai professionisti dell'ecommerce e del mondo app con l'obiettivo di creare un network di Partner e Sviluppatori Qualificati, tecnici e commerciali, attraverso i quali promuovere le soluzioni di accettazione pagamenti online XPay e App SmartPOSe per supportare gli esercenti nell’ingresso nel mondo digitale nelle PMI.

Se sei un'agenzia, uno sviluppatore di siti, un professionista dell'e-commerce, uno sviluppatore di app per il mondo merchant scopri le soluzioni Nexi studiate per te.

partner

Nexi Partner Program

Aderendo al Partner Program potrai diventare un Partner Qualificato e offrire ai tuoi clienti il vantaggio di avere, per il proprio business, le soluzioni di pagamento di Nexi più adatte alle sue esigenze.

Inoltre potrai entrare a far parte degli sviluppatori di App per SmartPOS.

XPay

Sviluppatori di soluzioni e-commerce XPay

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi 1 icona