Nexi partner di ADI Design Museum

Nexi partner di ADI Design Museum di Milano

Un nuovo concetto di spazio culturale più fluido e di facile gestione, un museo senza cassa nè biglietti cartacei, in cui Nexi mette a disposizione la sua innovazione al servizio della città, per semplificare l’esperienza del fruitore.

E’ quanto si è concretizzato Il 25 maggio 2021 durante l’inaugurazione in via Ceresio 7 a Milano dell’innovativo ADI Design Museum – Compasso d’Oro, il museo italiano dedicato al Design, alla presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

In questa occasione, Nexi ha annunciato la partnership con ADI Design Museum, il primo museo in Italia dove si paga solo in modalità digitale e dove tutto è senza barriere.
Nexi, tramite Orbital Cultura, società del Gruppo che offre servizi digitali e innovazione tecnologica per istituzioni culturali, ha realizzato il sistema di ticketing e gestione dell’ingresso completamente digitali.

Il sistema di biglietteria Fast-In, sviluppato per il terminale Nexi SmartPOS®, consente infatti l’acquisto del ticket in maniera rapida e sicura tramite carte o app di pagamento.
Un’esperienza che si abbina perfettamente con le nuove esigenze di semplicità e velocità, eliminazione di code agli ingressi e lascia spazio solo alla migliore fruizione del museo. Anche grazie alla nuova App Museo, personalizzata ADI Design Museum, un vero hub di servizi, dalla prenotazione alle informazioni utili ai contenuti e audioguide.

XXVI Premio Compasso d’Oro ADI

In occasione della Cerimonia del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI, la mattina del 9 settembre 2020 a Milano in via Ceresio 7, sede dell'attuale Museo, una giuria internazionale ha conferito a Nexi la Menzione d’Onore per il prodotto Nexi SmartPOS®, il POS evoluto di Nexi, la nuova soluzione per accettare tutti i tipi di pagamento digitale che integra funzionalità per la gestione del business.

compasso d'oro

Leggi anche: