Nome in Codice: Sicurezza

Tanti vantaggi in una sola carta

Prima ancora di effettuare un acquisto online, un punto deve essere sempre chiaro: effettuarlo in completa sicurezza.

Per Nexi, la sicurezza dei Clienti è la vera priorità e per questo Nexi lavora da sempre per rafforzare quella barriera di protezione che consente di effettuare pagamenti online tutelati in tutte le fasi. Oggi più che mai, con il commercio elettronico protagonista delle nostre quotidiane esperienze di acquisto.

Inoltre, grazie all'aggiornamento delle regole a livello Europeo in materia di pagamenti, la PSD2, anche le transazioni online beneficiano di nuovi standard che garantiscono ancora maggiore sicurezza.

La PSD2 - Payment Services Directive 2 - è la direttiva dell'Unione Europea che ha l’obiettivo di incrementare la protezione dei dati e la sicurezza dei pagamenti digitali, migliorando al contempo l’esperienza dei clienti. Uno dei requisiti fondamentali introdotti dalla PSD2 è l’introduzione di nuove modalità di Strong Customer Authentication (SCA o Autenticazione Forte del Cliente).

Vediamo insieme di scoprire di più questo mondo che sta a protezione dei nostri pagamenti online come clienti Nexi.

3D Secure

Il 3D Secure è il sistema di protezione degli acquisti online studiato dai circuiti internazionali Visa (Verified by Visa) e Mastercard (Mastercard Identity Check), che garantisce una tutela extra permettendo di prevenire eventuali utilizzi illeciti della Carta negli acquisti online. Con l'iscrizione al servizio 3D Secure proteggi i pagamenti online; il sistema è attivo gratuitamente su tutte le carte Nexi e si attiva non appena il cliente associa il numero di telefono in fase di richiesta carta.

3ds
-
biometria

Riconoscimento biometrico

La biometria è la funzionalità di sicurezza rafforzata che autorizza i pagamenti online con uno sguardo o con un tocco, tramite il tuo smartphone.

Sempre più siti e-commerce danno la possibilità a chi acquista di utilizzare il metodo di riconoscimento biometrico offerto da Nexi per autorizzare i pagamenti. Tramite l’app Nexi Pay installata su un device compatibile, è possibile confermare un pagamento online semplicemente aprendo la notifica dell’app e utilizzando la scansione del viso o l’impronta digitale (Face ID o fingerprint), come è già possibile fare per accedere alla App Nexi Pay. Comodo e ancora più sicuro.

-

Nexi Key6®

Nexi Key6® è il codice personale di 6 cifre da associare a tutte le carte tramite Portale Titolari e app Nexi Pay, rendendo ancora più sicuri gli acquisti online. E’ la soluzione, alternativa alla biometria, che prevede l’utilizzo di un codice numerico personalizzato utilizzabile come elemento di conoscenza abbinato all’OTP (one time password) sms.

Key6
-
-

Avviso Movimenti 

ll servizio di Messaggi di Alert – Avviso Movimenti consente di tenere sempre sotto controllo le spese con carta Nexi.
Il suo funzionamento è molto semplice: ogni volta che si effettua una spesa e prelievo di denaro con la carta di credito, a partire da 2€, è possibile ricevere un messaggio di avviso movimento.

-

Notifiche in App

Il servizio, attivabile dall'App Nexi Pay, invia gratuitamente un avviso a ogni utilizzo dalla carta di pagamento a partire da 2 euro.