Easy Shopping: bilancio familiare OK

Con Easy Shopping di Nexi, bilancio familiare ok

Come ogni anno, settembre è il mese in cui, oltre a ripartire nelle nostre attività quotidiane, dobbiamo affrontare anche numerose spese che spesso coincidono con il rientro a scuola, la ripresa dei corsi per il tempo libero, le iscrizioni a palestre e attività sportive.

In questo senso, Nexi vuole mettere a disposizione i suoi prodotti al servizio di queste spese spesso consistenti, che preferiremmo dilazionare nel tempo, senza però dover ricorrere a impegnativi finanziamenti e complicate procedure per attivarli.

Il servizio Easy Shopping, di Nexi si avvale infatti di una procedura semplicissima e si attiva utilizzando la propria carta di credito: Easy Shopping permette di rateizzare, tramite App Nexi Pay, su nexi.it o via Call Center, anche un singolo acquisto effettuato con carta, per ogni spesa superiore ai 250 euro, comodamente da casa e senza presentare documenti aggiuntivi per l’apertura del piano rateale.

Lasciamo così ‘respirare’ il bilancio familiare e abbiamo rate ‘a zero sorprese’: la rata mensile, infatti ha un costo fisso, con un importo in euro anziché in percentuale e le spese rateizzabili fino a 2.400 euro vengono indicate prima di aprire il piano rateale e si possono estinguere in qualsiasi momento i piani rateali aperti, senza costi aggiuntivi. In sintesi, commissioni fisse, semplici e chiare che vengono indicate prima di aprire il piano rateale.

Tutti i servizi nella digital card

E non solo Easy Shopping, la propria carta (credito, debito e prepagate) è diventata una vera e propria digital card ricca di servizi.

Associata a Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, permette infatti di effettuare i pagamenti da mobile. Un'ulteriore funzione inclusa nell’app è quella di impostare i limiti di utilizzo secondo esigenza e consultare i movimenti in tempo reale: si tratta di 'Spending Control' di Nexi, un servizio gratuito e confezionato su misura. Infatti, si può definire un budget giornaliero, settimanale o mensile, da rispettare, per programmare e personalizzare le proprie spese in tutta tranquillità.

La carta di credito diventa nelle nostre spese di ogni giorno un valido alleato per tutelare bilancio familiare e dilazionare in autonomia le spese con serenità e massima trasparenza.