Sostenibilità e sguardo al futuro

Nexi, sostenibilità e sguardo al futuro

Per Nexi guardare al futuro significa impegnarsi in un a missione: far sì che tutti i pagamenti siano digitali.
Perché più semplici, sicuri e in grado di favorire una innovazione indispensabile al Paese.
I pagamenti digitali inoltre portano con sé numerosi vantaggi, anche economici per chi li utilizza e consentono di attingere a molti servizi utili.

In questo si impegna Nexi ogni giorno: portare il Paese verso l’innovazione.

E questo ha significato molto in questo 2020, soprattutto per i commercianti che si sono trovati improvvisamente nella necessità di cambiare rotta.

Un percorso che in questo anno di pandemia ha sicuramente portato un’accelerazione e un cambiamento culturale, ha supportato gli esercenti in un difficile periodo e ha favorito la continuità operativa dei commercianti, anche i più piccoli, grazie al progetto di Solidarietà digitale promosso dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, coordinata dal Dipartimento per la Trasformazione digitale con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Nexi è intervenuta in questa continuità con molte funzionalità nuove, tra cui il servizio Pay-by-Link, una sfida che ha aperto molte opportunità che prima sembravano tanto lontane nel mondo dell’e-commerce e delle piccole attività, come negozi di prossimità; un servizio che ha consentito anche a chi non aveva un sito di proseguire la propria attività e consegnare a domicilio. Senza interrompere la filiera vitale della propria attività e dell’indotto.

-

Nexi, oltre il contributo veicolato attraverso i propri servizi e prodotti, volti a semplificare la vita dei cittadini e della pubblica amministrazione, è costantemente impegnata a favorire un dibattito pubblico e la diffusione della cultura del digitale, anche attraverso le iniziative rivolte a scuola e Università.

Costruire il futuro per Nexi significa infatti creare progetti educativi nelle scuole e nelle università come i progetti studiati con Feduf, Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio, per avvicinare i ragazzi a una nuova cultura e una educazione al risparmio che li conduca a diventare adulti consapevoli ed evoluti.

feduf
People

L’attenzione ai più giovani si rivolge anche ai talenti neolaureati, ai quali è rivolto un programma specifico di recruitment e formazione e che in Nexi possono trovare un fertile terreno professionale per sviluppare le loro idee e essere a supporto di una filiera dell’innovazione che abbraccia tutte le aree del digitale e dell’innovazione tecnologica applicata ai sistemi di pagamento, accettazione dei pagamenti e ai servizi.
Nella consapevolezza che le soluzioni di oggi siano di supporto alle generazioni future.

.