Nexi nel Yearbook 2021

Nexi riconosciuta nel Sustainability Yearbook 2021

Un prestigioso riconoscimento quello che giunge dopo un anno tanto difficile e che fa di Nexi non solo la PayTech dei pagamenti digitali, ma un’azienda che sta seguendo un percorso virtuoso verso i 17 goals richiesti dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Un tassello fondamentale che va a comporre quel campo sterminato di idee e progetti legati alla responsabilità aziendale e sociale, che è bene riassunta sotto il nome di sostenibilità, sempre più parte del dna delle aziende in qualsiasi campo.

E’ con grande orgoglio che Nexi comunica il suo inserimento per il 2021 nell’elenco delle 631 aziende globali leader della sostenibilità, che viene stilato da Sustainability Yearbook, importante pubblicazione curata da S&P Global.  Non solo, Nexi risulta essere l’unica azienda italiana nella sezione IT Services ad entrare in questo prestigioso elenco.

Inoltre per accedere al Sustainability Yearbook, le aziende devono essere comprese nel top 15% del campo di competenza e ottenere un punteggio S&P Global ESG che sia pari ad almeno il 30% di quello raggiunto dall'azienda con la performance migliore del settore di appartenenza.

Nexi è stata valutata da S&P Global per le sue performance di sostenibilità insieme a 7.000 aziende e riconosciuta per i risultati ottenuti in ambito ESG. Un riconoscimento che premia l’importante percorso di Nexi verso l’innovazione, la digitalizzazione del Paese e il rafforzamento della governance.