Self banking, arriva “lo sportello nello sportello”

Più di un italiano su due lo usa e in Italia ne circolano più di 36 milioni. Stiamo parlando del bancomat, che con gli anni si è arricchito di nuove funzionalità e oggi si affianca ad altri strumenti utili ad effettuare pagamenti elettronici, come le carte di credito e le carte prepagate.

Lo sportello nello sportello

Dalla natura multitasking di questa tesserina si sviluppa quella che sarà sempre di più la tendenza dei servizi bancari: il self banking, un vero 'sportello nello sportello'.

Il bancomat è l’attore principale di quella che è la rivoluzione digitale all’interno delle banche.

Nexi, ovviamente, guida questa rivoluzione digitale e ha sviluppato una nuova interfaccia e una nuova soluzione Atm che accompagna la banca nel processo di trasformazione delle filiali, sia nel processo di accoglienza sia grazie a un’interfaccia completamente rinnovata.

Servizi sempre più veloci e innovativi, che permettono alla filiale di spostare e digitalizzare la parte dei servizi cosiddetti “core” della cassa.

Back to school
Back to school

Immediatezza e intelligenza

Di tutte queste nuove funzionalità ne beneficeranno anche i clienti, che vedranno ridotti i tempi di attesa alle casse, eliminare le code ed avere disponibilità 24 ore su 24.

La velocità e la personalizzazione dell’interfaccia impattano in modo decisivo sulle abitudini del cliente: nel momento in cui verrà inserita la carta, infatti, l’homepage sulla quale atterrerà è sviluppata per imparare le sue abitudini sia sui tagli che vengono prelevati sia sulle operazioni effettuati (ricariche telefoniche, bonifici, ecc.).