XPay Partner Program, l’unione fa la forza

 

Patrocinio comune di Milano
Cariplo Factory
Codemotion
nexi

Milano, Talent Garden, 8 ottobre 2018 Presentazione di XPay Partner Program.

L’importanza delle partnership nel mondo del business non é qualcosa che riguarda solo le aziende di oggi.

I sodalizi professionali da sempre sono la forza dei grandi imprenditori, in qualsiasi campo: ne sono illustri esempi Steve Jobs e Steve Wozniak nell’informatica, I fratelli Choen nel cinema, Red Bull e GoPro nelle sponsorizzazioni. E la lista potrebbe continuare all’infinito.

Le ragioni del successo delle partnership? Molteplici, per citarne solo alcune:

  1. Due teste hanno più idee di una

  2. E’ più facile raggiungere nuovi clienti e nuovi mercati

  3. Diversificazione dell’offerta. Che significa nuovi prodotti/servizi

  4. La partnership serve da modello per i dipendenti e favorisce la collaborazione

  5. Crea una strategia di marketing più forte

Lancio Cashless Milano Hack - Roberta Cocco
Lancio Cashless Milano Hack - Roberta Cocco

E’ partendo da questa premessa di Fabio Sferruzzi, Managing Director di Talent Garden Connect, che è stato presentato ieri sera a Milano al Talent Garden il progetto XPay Partner Program di Nexi.

Nato per creare un sodalizio tra piccole e medie imprese nel mondo dell’ecommerce e per sostenere chi ogni giorno si fa promotore della Digital Transformation.

Seguendo il ciclo che va dal Cliente e, attraverso la piattaforma di pagamento ecommerce di XPay, arriva all’Esercente.

Entrare nel circuito XPay Partner Program, spiega Laura Ribechini, ecommerce partnership di Nexi, significa entrare in un circolo virtuoso in cui si generano forze fondamentali per il business attraverso:

  • il comarketing

  • i vantaggi economici

  • l’assistenza dedicata

Molte le esperienze concrete di partner che sono già saliti a bordo dell’XPay Partner Program di Nexi, come dimostra il business case di Farmakom e come racconta Aberto Trussardi, ideatore di questa ‘startup’ tutta italiana e giovane creata ascoltando la voce degli esercenti stessi, in questo caso i farmacisti.

Nata con la soluzione della piattaforma Saas, questa idea ha dato vita a un vero e proprio ecommerce nel mondo della farmacia, grazie al supporto fondamentale di XPay Partner Program. Risultato:

  • 15 mln di transato

  • 160.000 utenti registrati

  • 250.000 ordini erogati

  • 30 farmacie associate

  • progettualità integrata

  • aumento della marginalità grazie a Nexi

Un esempio perfetto per dimostrare che l’unione fa la forza. Non resta che dare appuntamento ai potenziali Partner ai prossimi incontri di Roma e Milano.

Lancio Cashless Milano Hack - Roberta Cocco