AVVISO IMPORTANTE PER LA CLIENTELA

Proposta di modifica unilaterale delle condizioni di utilizzo ai sensi dell’art. 126-sexies del D.Lgs. 385/1993

A seguito dell’entrata in vigore della IV direttiva AML (direttiva UE 2015/849), è previsto l’adeguamento della spendibilità e dei limiti delle carte prepagate cosiddette “non contrattualizzate” (ovvero che non prevedevano la firma di un contratto al momento della richiesta).

Se hai una carta prepagata emessa da Nexi/CartaSi in partnership con Vodafone, ENI o Trenitalia, a partire dal 24 ottobre 2018 puoi continuare ad utilizzarla con i seguenti nuovi limiti operativi:

  • Limiti di utilizzo: 250 euro/mese
  • Limiti di ricarica: 250 euro/mese
  • Importo massimo memorizzabile sulla carta: 250 euro
  • Limite prelievo ATM: 100 euro/mese
  • Spendibilità solo in Italia (anche online)
  • Spendibilità riservata all’acquisto di beni e servizi (no ricarica tra carte prepagate analoghe e trasferimenti di denaro P2P)

Se non intendi accettare le nuove condizioni di utilizzo, hai diritto di recedere dal rapporto con Nexi senza penalità e senza spese di chiusura entro due mesi dalla pubblicazione della presente.

rig

Febbraio 2019 - Aggiornamento IV Direttiva AML Chiusura carta

La sua carta prepagata Nexi, anche se conforme alle normative europee in materia di sicurezza sui sistemi di pagamento, non risponde più agli standard che Nexi intende offrire ai propri Clienti.


Pertanto, a partire dal 1° aprile 2019 la sua carta verrà bloccata e non sarà più possibile utilizzarla per i pagamenti*.

La invitiamo, prima di tale data, a spendere l’importo eventualmente ancora disponibile sulla carta.

Diversamente, le ricordiamo che il saldo residuo potrà essere rimborsato, previa richiesta scritta, seguendo le indicazioni del Regolamento1 relativo al suo prodotto disponibile sul sito Nexi.it nella sezione Trasparenza-Carte Prepagate.

Per non rinunciare ai vantaggi di una carta prepagata, la invitiamo a provare YAP, la nuova App di Nexi per pagare col suo smartphone e in totale autonomia, in tutti i negozi inclusi gli e-commerce, scambiare soldi e dividere il conto con gli amici.

Per info e condizioni consulta il sito yap-app.it alla sezione documenti informativi.

 

1 I riferimenti del Regolamento sono l’art. 19 e 32 rispettivamente per il Rimborso e il Blocco della carta. Per le carte Vodafone ed Eni gli articoli sono rispettivamente il n. 18 Rimborso e il n. 31 per il Blocco della carta.

* Viene bloccata la funzionalità di pagamento della carta. L'eventuale funzione di carta loyalty rimane attiva.  

Da oggi puoi pagare ovunque usando il tuo smartphone, comprare online e scambiare soldi con gli amici grazie alla nuovissima App YAP*.

Scaricala subito.

*Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Condizioni e fogli informativi disponibili su https://www.yapapp.it/documenti-informativi/

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi