Pagamenti da Mobile

Faq

px

Pagamenti da Mobile

Apple Pay è un sistema di pagamento sicuro, facile e veloce che ti permette di pagare in negozio, online e nelle App degli esercenti convenzionati utilizzando il tuo dispositivo Apple. Ricorda: per poter utilizzare Apple Pay, è necessario che la tua banca abbia sottoscritto il servizio.

Molto più che sicuro. I dati della tua carta non sono condivisi con gli esercenti e Apple non conserva le informazioni finanziarie relative ai tuoi pagamenti.

Puoi attivarlo tramite Nexi Pay, oppure dall’App "Wallet" disponibile sul tuo dispositivo Apple. Prima, però, ricorda di registrare il tuo numero di telefono e associarlo alla tua carta scaricando l'app Nexi o accendendo all'Area Personale sul sito nexi.it con le tue credenziali.

Per attivare Apple Pay hai bisogno di un dispositivo Apple abilitato al servizio (controlla sul sito Apple la lista completa dei device abilitati), con il sistema operativo aggiornato all'ultima versione, di una carta di credito, debito internazionale o prepagata Nexi, contrattualizzata direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio, di un Apple ID valido, di avere registrato la tua carta su Nexi Pay e aver associato un numero di telefono valido.

Puoi attivare Apple Pay su tutte le tue carte di credito, debito internazionale e prepagate Nexi, a patto che siano state contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio.

Scoprilo consultando la lista aggiornata dei dispositivi compatibili, disponibile sul sito di Apple. Ricorda: perché il servizio funzioni correttamente, è necessario sia aggiornare il sistema operativo del device all'ultima versione disponibile sia che la tua Banca abbia sottoscritto il servizio. 

Segui le modalità indicate da Apple per attivare Apple Pay a seconda del dispositivo che stai utilizzando e autorizza il pagamento avvicinando il tuo dispositivo al POS contactless quando ti trovi in un negozio.È possibile pagare con Apple Pay anche sui siti web convenzionati navigando con il browser Safari e modelli Mac compatibili con il servizio, e sulle App che mostrano tra i metodi di pagamento il bottone "Paga con Apple Pay". Ricorda: per poter utilizzare Apple Pay, è necessario che la tua banca abbia aderito al servizio.

Puoi verificare la lista degli ultimi 10 movimenti effettuati con Apple Pay accedendo alla sezione "Transazioni" dell’App Wallet di Apple, oppure alla lista dei movimenti disponibile sull'area privati di Nexi.it e sull’App Nexi Pay.

Se hai smarrito il dispositivo Apple su cui hai configurato la tua carta, puoi sospendere o rimuovere la possibilità di effettuare pagamenti accedendo alla tua area personale di iCloud. Puoi svolgere la stessa operazione anche contattando il nostro Servizio Clienti al numero 02.345444. La tua richiesta sarà evasa anche se il dispositivo non è connesso a internet.

Certo che sì: se sospendi o cancelli una o più carte su Apple Pay puoi comunque effettuare pagamenti con le tue carte fisiche.

Puoi farlo direttamente dalle impostazioni del dispositivo su cui hai registrato la carta o contattando il nostro Servizio Clienti.

Google Pay è un servizio di Google che ti permette di pagare i tuoi acquisti online, in negozio o in-App con il tuo dispositivo Android in modo semplice, veloce e sicuro. 

Molto più che sicuro. Google Pay cripta i dati della tua carta e adotta molteplici livelli di protezione per rendere la tua esperienza di pagamento priva di brutte sorprese. 

Google Pay funziona sugli smartphone dotati di tecnologia NFC, indispensabile per i pagamenti in negozio, e con sistema operativo Android aggiornato alla versione KitKat 4.4 o successiva.

Puoi attivare il servizio Google Pay su tutte le tue carte di credito, debito e prepagate Nexi contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche partner attive al servizio.

Puoi attivarlo tramite Nexi Pay, oppure dall’app "Google Pay" disponibile sul Play Store. Prima, però, ricorda di registrare il tuo numero di telefono e associarlo alla tua carta scaricando l'app Nexi o accendendo all'Area Personale sul sito nexi.it con le tue credenziali.

Accedi a Nexi Pay, seleziona la carta da iscrivere e tocca il pulsante "Aggiungi a Google Pay". Altrimenti, puoi svolgere la stessa operazione dall'app Google Pay sul tuo cellulare cliccando nel bottone dedicato per aggiungere la tua carta. Ricorda: per poter utilizzare Google Pay, è necessario che la tua banca abbia sottoscritto il servizio.

Per attivare Google Pay hai bisogno di uno smartphone Android compatibile, aggiornato all'ultima versione e dotato di tecnologia NFC, di una carta di credito, debito o prepagata Nexi, contrattualizzata direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio, di un account Google e di avere aggiornato il tuo numero di telefono su Nexi Pay.

In negozio, avvicina semplicemente lo smartphone al terminale: per gli acquisti inferiori a 25 € attiva lo schermo, per quelli superiori a 25 € sblocca il device. Puoi usare il servizio anche sui siti convenzionati o sulle App che mostrano tra i metodi di pagamento il bottone "Paga con Google Pay". 

Puoi verificare la lista degli ultimi movimenti effettuati con Google Pay accedendo alla sezione "Transazioni" all’interno dell'app stessa oppure alla lista dei movimenti disponibile sul portale titolari Nexi e sull’App Nexi Pay.

Puoi sospendere o rimuovere la carta da Google Pay chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02.345444.

Certo che sì: se sospendi o cancelli una o più carte su Google Pay puoi comunque effettuare pagamenti con le tue carte fisiche.

Puoi farlo dall'App Google Pay, dal tuo account Google o contattando il nostro Servizio Clienti.

Samsung Pay è il servizio che ti permette di effettuare pagamenti con il tuo dispositivo Samsung in maniera semplice, veloce e sicura, nei negozi, online e nelle app che lo supportano.

Molto più che sicuro: le transazioni vengono autorizzate tramite PIN, impronta digitale o scansone dell'iride, e i dati della tua carta non vengono scambiati con l'esercente né vengono memorizzati sul tuo dispositivo.

Possono essere attivate su Samsung Pay tutte le carte di credito, debito internazionale e prepagate Nexi, a patto che siano state contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche partner di Nexi.

Per prima cosa scopri se il tuo dispositivo supporta il servizio consultando il sito Samsung. Se il tuo device rientra nella lista, scarica Samsung Pay e registrati utilizzando il tuo Samsung Account; infine, collega la tua carta Nexi tramite l'App Nexi Pay o direttamente dall'app Samsung Pay. Ricorda: per poter utilizzare Samsung Pay, è necessario che la tua banca abbia aderito al servizio.

Scoprilo consultando la la lista aggiornata dei dispositivi compatibili, disponibile sul sito di Samsung.

Accedi a Nexi Pay, seleziona la carta da iscrivere e tocca il pulsante "Aggiungi a Samsung Pay". Altrimenti, puoi svolgere la stessa operazione anche dall'app Samsung Pay del tuo cellulare cliccando nel bottone dedicato per aggiungere la tua carta. Ricorda: per poter utilizzare Samsung Pay, è necessario che la tua banca abbia sottoscritto il servizio.

Dopo aver attivato Samsung Pay facendo scorrere il dito dal basso verso l'alto sul display, sblocca il dispositivo con PIN, iride o impronta digitale e avvicina lo smartphone al terminale dell'esercente per completare il pagamento.

Puoi verificare la lista degli ultimi movimenti effettuati con Samsung Pay nella tua area personale clienti privati su nexi.it, nella home dell'App Nexi Pay o nella sezione dedicata presente nell'app Samsung Pay.

Puoi eliminare la carta da Samsung Pay contattando il Servizio Clienti Nexi al numero 02.345444 o utilizzare il servizio Samsung "Trova dispositivo personale" per bloccare Samsung Pay (disabilitazione remota) o per il ripristino di Samsung Pay (rimuovendo tutte le carte di pagamento registrate sul dispositivo).

Puoi farlo dall'App Samsung Pay o contattando il nostro Servizio Clienti. 

Certo: l’eventuale sospensione o cancellazione delle carte su Samsung Pay non ha impatti sull’operatività delle tue carte fisiche. Potrai quindi continuare a utilizzarle per effettuare i tuoi pagamenti.

Garmin Pay è un servizio di Garmin che ti permette di pagare in negozio con il tuo orologio Garmin in modo semplice, veloce e sicuro. 

Molto più che sicuro. Garmin Pay cripta i dati della tua carta e adotta molteplici livelli di protezione per rendere la tua esperienza di pagamento priva di brutte sorprese. 

Garmin Pay funziona con i dispositivi abilitati. Controlla sul sito Garmin l'elenco completo ed aggiornato dei dispositivi compatibili.

Puoi attivare il servizio Garmin Pay su tutte le tue carte di credito, debito e prepagate Nexi contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche partner attive al servizio.

Puoi attivarla direttamente dall’app "Garmin Connect" disponibile su Play Store e App Store. Prima, però, ricorda di abilitare il servizio avviso "Per movimenti" e di disattivare l'impostazione "resta collegato", modificabile dal profilo o dalla pagina di Login. Ricorda: per poter utilizzare Garmin Pay, è necessario che la tua banca abbia aderito al servizio.

Per attivare Garmin Pay hai bisogno di un orologio Garmin compatibile, di una carta di credito, debito o prepagata Nexi, contrattualizzata direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio, dell'app Garmin Connect e di avere aggiornato il tuo numero di telefono su Nexi Pay.

In negozio, dopo aver attivato la modalità di pagamento avvicina semplicemente l'orologio al terminale: semplice e veloce. Per il primo acquisto della giornata, o se è stato tolto l'orologio dal polso, dovrai inserire il codice di sblocco impostato al momento della registrazione della carta. 

Puoi verificare la lista degli ultimi movimenti direttamente dalla lista dei movimenti disponibile sul portale titolari Nexi e sull’App Nexi Pay.

Puoi sospendere o rimuovere la carta da Garmin Pay chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02.345444

Certo che sì: se sospendi o cancelli una o più carte su Garmin Pay puoi comunque effettuare pagamenti con le tue carte fisiche.

Puoi farlo dall'App Garmin Connect o contattando il nostro Servizio Clienti.

Fitbit Pay è un servizio di Fitbit che ti permette di pagare in negozio con il tuo orologio Fitbit in modo semplice, veloce e sicuro. 

Molto più che sicuro. Fitbit Pay cripta i dati della tua carta e adotta molteplici livelli di protezione per rendere la tua esperienza di pagamento priva di brutte sorprese. 

Fitbit Pay funziona con i dispositivi abilitati. Controlla sul sito Fitbit l'elenco completo ed aggiornato dei dispositivi compatibili

Puoi attivare il servizio Fitbit Pay su tutte le tue carte di credito, debito e prepagate Nexi contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche partner attive al servizio.

Puoi attivarla direttamente dall’app "Fitbit" disponibile su Play Store e App Store. Prima, però, ricorda di abilitare il servizio avviso "Per movimenti" e di disattivare l'impostazione "resta collegato", modificabile dal profilo o dalla pagina di Login. Ricorda: per poter utilizzare Fitbit Pay, è necessario che la tua banca abbia aderito al servizio.

Per attivare Fitbit Pay hai bisogno di un orologio Fitbit compatibile, di una carta di credito, debito o prepagata Nexi, contrattualizzata direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio, dell'app Fitbit e di avere aggiornato il tuo numero di telefono su Nexi Pay.

In negozio, dopo aver attivato la modalità di pagamento avvicina semplicemente l'orologio al terminale: semplice e veloce. Per il primo acquisto della giornata, o se è stato tolto l'orologio dal polso, dovrai inserire il codice di sblocco impostato al momento della registrazione della carta. 

Puoi verificare la lista degli ultimi movimenti direttamente dalla lista dei movimenti disponibile sul portale titolari Nexi e sull’App Nexi Pay.

Puoi sospendere o rimuovere la carta da Fitbit Pay chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02.345444

Certo che sì: se sospendi o cancelli una o più carte su Fitbit Pay puoi comunque effettuare pagamenti con le tue carte fisiche.

Puoi farlo dall'App Fitbit o contattando il nostro Servizio Clienti.

SwatchPAY! è un servizio di Swatch che ti permette di pagare in negozio con il tuo orologio Swatch in modo semplice, veloce e sicuro. 

Molto più che sicuro. SwatchPAY! cripta i dati della tua carta e adotta molteplici livelli di protezione per rendere la tua esperienza di pagamento priva di brutte sorprese. 

SwatchPAY! funziona con gli orologi Swatch abilitati. Controlla sul sito Swatch l'elenco completo ed aggiornato dei dispositivi compatibili

Puoi attivare il servizio SwatchPAY! su tutte le tue carte di credito, debito e prepagate Nexi contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche partner attive al servizio.

Puoi attivarla direttamente dall’app "SwatchPAY! by Wearonize" disponibile su Play Store e App Store. Prima, però, ricorda di abilitare il servizio avviso "Per movimenti" e di disattivare l'impostazione "resta collegato", modificabile dal profilo o dalla pagina di Login. Ricorda: per poter utilizzare SwatchPAY!, è necessario che la tua banca abbia aderito al servizio.

Per attivare SwatchPAY! hai bisogno di un orologio Swatch compatibile, di una carta di credito, debito o prepagata Nexi, contrattualizzata direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio, dell'app SwatchPAY! e di avere aggiornato il tuo numero di telefono su Nexi Pay.

In negozio, dopo aver attivato la modalità di pagamento avvicina semplicemente l'orologio al terminale: semplice e veloce. Per transazioni superiori ad un determinato importo potrebbe esserti richiesto di inserire il PIN della tua carta per autorizzare la transazione.

Puoi verificare la lista degli ultimi movimenti direttamente dalla lista dei movimenti disponibile sul portale titolari Nexi e sull’App Nexi Pay o direttamente nell'app SwatchPAY! nella sezione dedicata.

Puoi sospendere o rimuovere la carta da SwatchPAY! chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02.345444

Certo che sì: se sospendi o cancelli una o più carte su SwatchPAY! puoi comunque effettuare pagamenti con le tue carte fisiche.

Puoi farlo dall'App di SwatchPAY! o contattando il nostro Servizio Clienti.

Xiaomi Pay è un servizio di Xiaomi che ti permette di pagare in negozio con il tuo orologio Xiaomi in modo semplice, veloce e sicuro. 

Molto più che sicuro. Xiaomi Pay cripta i dati della tua carta e adotta molteplici livelli di protezione per rendere la tua esperienza di pagamento priva di brutte sorprese. 

Xiaomi Pay al momento funziona solamente con Mi Band 6 NFC. Controlla sul sito Xiaomi l'elenco completo ed aggiornato dei dispositivi compatibili

Puoi attivare il servizio Xiaomi Pay su tutte le tue carte di credito, debito e prepagate Nexi del circuito Mastercard contrattualizzate direttamente con Nexi o con una delle banche partner attive al servizio.

Puoi attivarla direttamente dall’app "Xiaomi Wear" per i dispositivi Android e "Xiaomi Wear Lite"  per iPhone Prima, però, ricorda di abilitare il servizio avviso "Per movimenti" e di disattivare l'impostazione "resta collegato", modificabile dal profilo o dalla pagina di Login. Ricorda: per poter utilizzare Xiaomi Pay, è necessario che la tua banca abbia aderito al servizio.

Per attivare Xiaomi Pay hai bisogno di un orologio Xiaomi compatibile, di una carta di credito, debito o prepagata Nexi, contrattualizzata direttamente con Nexi o con una delle banche che hanno aderito al servizio, dell'app Xiaomi e di avere aggiornato il tuo numero di telefono su Nexi Pay.

In negozio, dopo aver attivato la modalità di pagamento avvicina semplicemente la smart band al terminale: semplice e veloce. Per il primo acquisto della giornata, o se è stato tolto il dispositivo dal polso, dovrai inserire il codice di sblocco impostato al momento della registrazione della carta. 

Puoi verificare la lista degli ultimi movimenti direttamente dalla lista dei movimenti disponibile sul portale titolari Nexi e sull’App Nexi Pay oppre dall'app di Xiaomi installata sul telefono.

Puoi sospendere o rimuovere la carta da Xiaomi Pay chiamando il nostro Servizio Clienti al numero 02.345444

Certo che sì: se sospendi o cancelli una o più carte su Xiaomi Pay puoi comunque effettuare pagamenti con le tue carte fisiche.

Puoi farlo dall'app di Xiaomi di riferimento o contattando il nostro Servizio Clienti.

Serve aiuto?
Serve aiuto?