Utilizzo della Carta

Faq

Anticipo contante

Puoi prelevare contanti con la tua carta di credito presso gli sportelli automatici (ATM), in Italia e all’estero, che espongono i marchi Visa e Mastercard.

La commissione è pari al 4% dell’importo prelevato, con un minimo di 0,52 Euro per operazioni effettuate in Euro ed un minimo di 5,16 Euro per le operazioni in valuta diversa dall’Euro. Inoltre, come previsto dal Circuito Internazionale, le Banche e/o i terzi proprietari o gestori degli ATM possono applicare ulteriori commissioni comunicate e/o evidenziate dagli ATM medesimi.

Con la tua carta di credito puoi prelevare contanti, utilizzando il tuo codice PIN, presso gli sportelli automatici (ATM), in Italia e all’estero, che espongono i marchi Visa e Mastercard.

Domiciliazioni

Puoi domiciliare gratuitamente le utenze sulla carta di credito. Verifica con il gestore del servizio di tuo interesse le modalità di attivazione. Alla scadenza, l’addebito dell’utenza sul conto corrente sarà posticipato, come tutte le tue spese fatte con Nexi.

Quando ricevi la nuova Carta puoi contattarci per verificare se le tue domiciliazioni si sono trasferite automaticamente: con alcuni gestori abbiamo degli accordi e questo è possibile. Per gli altri pagamenti, dovrai comunicare tu il nuovo numero di Carta.

La disdetta/revoca di una domiciliazione deve essere richiesta direttamente al gestore/Esercente nei modi e nei termini previsti dal contratto di utenza.

Per avere informazioni sull’importo addebitato contatta subito il tuo gestore/Esercente nei modi e nei termini previsti dal contratto di utenza.

Autorizzazione a garanzia

È corretto richiedere la Carta a garanzia. Se poi la prenotazione non è confermata, l'hotel di solito storna l'autorizzazione che ha richiesto, ma anche se non lo facesse non pagherai alcun importo: dopo circa 10 giorni l’operazione si annulla automaticamente.

Il noleggiatore richiede una cifra sulla Carta, a titolo di deposito cauzionale. La cifra non viene prelevata, ma solo autorizzata. Nel momento in cui il Cliente riconsegna la macchina senza danni, storna l’autorizzazione, ma anche se non lo facesse non pagherai alcun importo: dopo circa 10 giorni l’operazione si annulla automaticamente.

Di solito il venditore storna l'autorizzazione che ha richiesto, ma anche se non lo facesse non pagherai alcun importo: dopo circa 10 giorni l’operazione si annulla automaticamente.

Per stornare un’operazione, l'albergo deve rivolgersi alla società con cui ha un contratto per la gestione delle carte di credito. In certi casi, possono passare alcuni giorni: se ti serve subito ulteriore disponibilità sulla Carta, puoi chiedere un aumento urgente alla tua Banca, per il periodo che ti occorre.

Al termine del noleggio, l'Esercente può richiedere uno storno dell'importo a garanzia e chiedere un'autorizzazione per il costo effettivo del noleggio. Se non richiede lo storno, la disponibilità della Carta rimane impegnata per circa 10 giorni, e poi si libera automaticamente.

Se l'albergo non incassa l’importo o non cancella l’operazione, la disponibilità verrà ripristinata dopo circa 10 giorni dalla richiesta.

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi