Report

Nella sezione Report della barra del menù potrai visualizzare l'andamento dei tuoi incassi e-commerce, generare report personalizzati ed esportarli


Esplora le seguenti sezioni per maggiori dettagli:

Nella sezione Prospetto potrai visualizzare i seguenti grafici impostando il periodo di riferimento desiderato:

report xpay

 

  • Mi Pagano con: vengono raggruppati gli ordini per modalità di pagamento
  • I Miei Ordini: vengono riepilogati tutti gli ordini del periodo selezionato per stato dell’ordine (tutti, accettati, annullati e rifiutati)
  • I Miei Movimenti: vengono riepilogati gli ordini dove è avvenuto un movimento contabile o di incasso o di rimborso
  • Provenienza carte: il grafico mostra la divisione dei pagamenti ricevuti per nazionalità della carta.
  • Andamento Ordini: il grafico mostra l’andamento degli ordini del periodo selezionato. Viene indicato separatamente l’andamento degli ordini con esito positivo e negativo
  • Tasso Successo: Il grafico mostra la percentuale delle operazioni andate a buon fine
  • Migliori Clienti: vengono mostrati i clienti che hanno eseguito più transazioni nel periodo selezionato
  • Che carte usano: viene mostrata la divisione per circuito di pagamento usato dai tuoi clienti
  • Donazioni: vengono indicate le donazioni effettuate dai tuoi clienti nel caso in cui tu abbia attivato la funzionalità donazioni in fase di configurazione
  • Fast Checkout: vengono indicate le transazioni effettuate in modalità Fast Checkout e i loro esiti

E' possibile visualizzare ed esportare la lista di transazioni che soddisfano i filtri di ricerca disponibili, e quindi scaricare i risultati di ricerca in formato CSV o TXT.

In questa sezione è possibile impostare la ricezione automatica di uno o più report.

Per impostare il formato report secondo le tue preferenze, procedere alla Schedulazione compilando i seguenti campi:

  • Stato: nel report verranno riportate le transazioni che hanno uno tra gli stati selezionati

 

  • Titolo: dai un titolo al report che stai creando
  • Modalità di accesso: seleziona se vuoi visualizzare e scaricare i report da backoffice, oppure riceverli via e-mail. In questo caso, inserisci l’indirizzo e-mail a cui vuoi riceverli
  • Frequenza ricezione: imposta la frequenza con cui vuoi ricevere il report: giornaliera, settimanale o mensile
  • Formato: seleziona il formato tra TXT e CSV

Una volta terminate le impostazioni desiderate, clicca su Schedula, e quindi seleziona i dati da visualizzare nel report. 

Per farlo basta spostare nel box Campi abilitati i dati che si vogliono visualizzare, e in Campi non abilitati le restanti voci disponibili.

Quindi cliccare Salva

Il file generato contiene tutte le transazioni di pagamento elaborate fino alla mezzanotte della giornata precedente. Lo stesso procedimento può essere effettuato più volte creando report diversi. Per monitorare i report attivi e per effettuare il download in caso si sia scelto di accedere al report tramite Download da backofficebasta cliccare su Report attivi.

In questa sezione sarà possibile visualizzare i report schedulati, ed effettuare i relativi download.

Per maggiori informazioni contatta l’assistenza:

LEGENDA STATO DEI PAGAMENTI

  • Annullato per Time-Out o per errore notifica
  • Pagamento autorizzato, ma annullato in automatico dal sistema se in fase di configurazione del servizio si è scelto l’annullamento automatico dopo n giorni dalla data di autorizzazione o in caso di notifica esito pagamento fallita.
  • Annullato da Back-Office
  • Pagamento autorizzato, ma annullato prima di essere contabilizzato dall’esercente stesso