Gestione Contratti

Nella sezione Gestione Contratti della barra del menù potrai visualizzare e gestire tutti i tuoi contratti e addebitare determinati importi ai tuoi clienti.

A cosa servono i contratti?Un contratto consente di tokenizzare i dati della carta del cliente, in modo da poter effettuare delle ricorrenze per servizi ad abbonamento e viene generato successivamente ad un primo pagamento effettuato utilizzando una apposita chiamata tecnica.

Un contratto può anche essere generato attraverso il Pay-by-Link Plus, utilizzando il Pagamento Recurring. Naviga la sezione  Pay-by-Link Plus  > Pagamento Recurring per scoprire come generare un nuovo contratto con questo metodo.

Per maggiori informazioni sui Pagamenti Ricorrenti  Clicca Qui.   

Per visualizzare i contratti relativi al tuo terminale puoi effettuare una ricerca generica cliccando su Cerca oppure ricercare un contratto specifico inserendo i relativi dati (Numero contratto, data apertura, Nome, Cognome, ecc…)

 
Una volta ottenuta la lista di contratti o il contratto su cui si vuole eseguire un addebito verranno visualizzate le seguenti informazioni:
Click to Pay
 
  • Se si desidera addebitare un singolo cliente basterà marcare la casella alla fine della riga relativa a quel cliente ed inserire nel box di fianco l’importo da addebitare. Successivamente selezionare il terminale di pagamento e cliccare su Addebita Cliente.
  • Se si desidera addebitare più clienti con lo stesso importo, basterà selezionare i contratti selezionando la casella che si trova alla fine della riga di ogni contratto, o selezionando il pulsante Seleziona tutti, inserendo l’importo nel box posizionato di fianco al pulsante Imposta Importo. Cliccando su Imposta importo e successivamente Addebita Cliente, tutti i clienti selezionati verranno addebitati con l’importo impostato.

 

È possibile fare il download di un report in txt o cvs dei contratti tramite i due pulsanti Report txt e Report csv.