Il Gruppo Nexi è leader di mercato in Italia in numerosi segmenti dell'industria finanziaria, compresi emissione di carte, servizi alle Aziende, gestione degli ATM, Interbank Corporate Banking, e servizi di Clearing & Settlement.

Il Gruppo Nexi offre soluzioni di pagamento best-in-class a supporto di Banche, Istituzioni Finanziarie ed Assicurative, Esercizi Commerciali, Aziende e Pubblica Amministrazione: dalle Carte, alle tecnologie di accettazione dei pagamenti, ai trasferimenti di denaro tra Aziende e Privati, fino alla gestione di servizi evoluti ad alta complessità, come quelli del Corporate Banking e dei Securities Services.

Nexi è anche un player di riferimento nel mondo degli investimenti, nei servizi di outsourcing applicativo e amministrativo e nella consulenza legale.

Nexi Payments  S.p.A.

Nata da CartaSi, Nexi Payments:

  • supporta le proprie Banche Partner attraverso l’offerta di carte di pagamento, sistemi di accettazione pagamenti digitali, prodotti e servizi innovativi anche sui nuovi canali di acquisto (e-commerce, NFC, mobile, contactless)
  • garantisce agli Esercizi Commerciali i servizi di accettazione e gestione dei pagamenti effettuati sui principali circuiti mondiali
  • fornisce servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi.

Mercury Payments  S.p.A.

Mercury Payments Spa è leader nel settore dell'acquiring con oltre 370.000 terminali POS presenti sul territorio italiano. Oltre a coprire tutta la catena di valori dei pagamenti tradizionali, Mercury Payments Spa gestisce anche soluzioni di pagamento innovative in ambito mobile e alternative payments.

Helpline è il contact center del Gruppo Nexi e offre servizi di customer service, recupero crediti, telemarketing.

Attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, Help Line è un moderno centro di relazione con il Cliente composto da personale altamente qualificato, multilingue, capace di utilizzare tutte le forme di tutti gli strumenti di comunicazione tecnologicamente più avanzati.