Nasce Dona Italia
In Nexi lavoriamo per rendere semplici i pagamenti digitali, perchè sappiamo quanto siano importanti per la Società e la vita di tutti i giorni.
Per questo nasce Dona Italia, il nuovo sistema per semplificare la raccolta delle donazioni a favore degli Enti del Terzo Settore.
QR-code con la forma iconica di cuore
Abbiamo scelto di realizzare un QR Code a forma di cuore per consentire agli Enti del Terzo Settore di utilizzarlo all’interno delle proprie campagne di raccolta fondi.
La forma iconica a cuore è un elemento riconoscibile per sensibilizzare ulteriormente i donatori a dare il proprio contributo a favore degli Enti.
Nexi e il Terzo Settore
È con questo impegno che vogliamo
- mettere a disposizione del Terzo Settore le nostre soluzioni innovative di pagamento digitale
- favorire la raccolta fondi in modo semplice, digitale e sicuro
É semplicissimo da attivare
Clicca sul bottone 'Attiva Dona Italia', accedi al carrello, firma il contratto, accetta le condizioni e completa la convenzione
Una volta attivato il servizio, potrai scegliere gli importi delle donazioni, generare QR Code dedicati con link di pagamento incluso e ricevere donazioni a distanza anche senza sito o app
Utilizza il link di pagamento o il QR code in tutte le tue iniziative, online o fisiche! L'esperienza per i donatori sarà semplice e veloce
Nexi per l'Italia, per la Società
Siamo fortemente impegnati nel creare un impatto positivo nella Società semplificando la complessità dei pagamenti digitali, in modo che Cittadini, Imprese, Enti e Banche possano effettuare o ricevere pagamenti in maniera rapida e sicura
Le nostre soluzioni di pagamento contribuiscono al progresso digitale dei settori che serviamo. Per questo mettiamo a disposizione anche del Terzo Settore la nostra capacità di innovazione
Mettiamo a disposizione del Terzo Settore soluzioni per rendere la raccolta delle donazioni semplice, veloce e sicura.
Nexi, in collaborazione con l'Osservatorio sul Dono dell’Istituto Italiano della Donazione, ha sviluppato un'analisi sulle raccolte fondi e strumenti digitali verso il Terzo Settore e i cittadini.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
L'iniziatva Dona italia richiede la sottoscrizione di un contratto di convenzionamento per l’accettazione di operazioni di pagamento (servizio acquiring) con Nexi; l'accettazione della richiesta di convenzionamento al servizio acquiring è soggetta a valutazione di Nexi.
L’offerta con canone azzerato fino al 30 giugno 2026, riservata agli Enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS, è richiedibile fino al 31 marzo 2026.
Per informazioni su tutte le condizioni economiche e contrattuali consulta il Foglio Informativo e la documentazione contrattuale «Iniziativa Dona Italia»