Saldo e disponibilità

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Saldo e disponibilità

Se non riuscissi a scaricare subito il tuo estratto conto, cancella la cronologia di navigazione del tuo pc e i cookie precedentemente salvati, oppure prova a navigare in modalità privata o anonima.

Le transazioni non contabilizzate e alcuni addebiti,sono esclusi dalla lista movimenti e vengono visualizzati soltanto in estratto conto. Tra questi cisono la quota annuale ove  prevista (addebitata una volta all'anno, nel mese della scadenza), gli interessi (per le carte rateali), le eventuali spese di bollo sull'estratto conto, quelle di invio dell'estratto conto cartaceo, le commissioni per l'anticipo contante, le commissioni carburante e il costo di avviso "Per movimenti", il servizio che ti avvisa degli addebiti effettuati sulla tua carta (gratis per importi pari o superiori a 200 euro).

Per maggiori informazioni sui servizi Nexi, consulta le guide copiando e incollando su un' altra pagina del tuo browser, il seguente link: https://www.nexi.it/privati/servizi/guide-servizi.html

In fondo alla pagina "Gestisci carta" trovi il box "Scegli come ricevere l'estratto conto". Cliccando su "MODIFICA" entrerai nella pagina dove potrai modificare il modo con cui ricevere l'estratto conto. A seconda del tipo di carta, potresti trovarti di fronte a due scenari diversi. Nel primo visualizzerai l'opzione "Online", che riporterà la voce "sempre attivo" e non sarà modificabile, e l'opzione "cartaceo", dal quale potrai attivare o disattivare la ricezione della versione cartacea alle condizioni economiche previste. Rendi effettive le tue modifiche cliccando "CONFERMA". Nel secondo caso visualizzerai il l'opzione "Online", che permette di consultare gratuitamente l'estratto conto digitale, e l'opzione "cartaceo", disponibile alle condizioni economiche previste. Potrai selezionare la modalità che preferisci, ma non attivarle entrambe contemporaneamente. Anche in questo caso, rendi effettive le tue modifiche cliccando "CONFERMA". Tutte le modifiche non saranno attive da subito, ma solo con estratto conto mese successivo.

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Se emesso online l'estratto conto è gratuito; se invece vuoi ricevere laversione cartacea, il costo è pari a 1,15 € a emissione. Puoi modificare la modalità di ricezione accedendo alla pagina "Gestisci carta", in fondo trovi il box  "Scegli come ricevere l'estratto conto".

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Il valore del tasso di cambio è stabilito da Mastercard o da Visa nel giorno di negoziazione della singola operazione, che di solito è il giorno successivo alla data della spesa; può però capitare che sulle spese che hai fatto nella stessa giornata ci siano tassi di cambio differenti. Se possiedi una carta del circuito Mastercard puoi calcolare il tasso di cambio sul loro sito ufficiale, inserendo nel campo “transaction date” il giorno successivo a quello in cui hai fatto l’acquisto e digitando 1% nel campo “bank fee”. Per le carte Visa, invece, recati sul sito del circuito, inserisci nel campo “transaction date” il giorno successivo a quello in cui hai acquistato e 1% nel campo “conversion fee” se la spesa è stata fatta in Europa, oppure 2% se è stata fatta nel resto del mondo. Trovi le regole sotto alla lista dei movimenti.

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È l’importo che ti resta ancora da spendere con la tua carta di credito ed equivale alla differenza fra il plafond e gli importi già spesi o autorizzati nel mese.

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Nella homepage di nexi.it puoi visualizzare la tua disponibilità residua al lato destro della carta che ti interessa. Il valore è disponibile solo per le carte di credito, non per le carte prepagate e le debito

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L'addebito avviene generalmente intorno al 15 di ogni mese; la disponibilità, invece, si ripristina il primo giorno del mese. Sono possibili scadenze e addebiti in conto corrente differiti, per maggiori dettagli verifica il tuo contratto o contatta la tua banca.

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Sì, se la tua carta è stata emessa dalla tua banca puoi chiedere un aumento rivolgendoti direttamente alla tua filiale, se la tua carta è stata richiesta online entra nella pagina assistenza della tua Area Personale clienti privati su nexi.it e clicca su "Hai bisogno di un'informazione?"

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Se la carta prepagata è stata emessa dalla tua banca, contatta la tua filiale e chiedi lo spostamento del credito dalla vecchia carta alla nuova. Se la carta è stata emessa da Nexi contatta l'Assistenza Clienti.

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I limiti variano a seconda della carta. Se la tua carta è stata emessa dalla banca contatta direttamente la tua filiale, se la carta è stata emessa da Nexi contatta la nostra Assistenza Clienti.

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Per prima cosa prova a rifare subito la transazione e poi verifica se non hai superato i limiti massimi di spesa della tua carta. Per scoprirlo accedi alla homepage e controlla la disponibilità residua. Verifica anche le impostazioni di pagamento e verifica che il limite del tuo plafond sia uguale al limite giornaliero, settimanale e mensile. Suggeriamo che la prima transazione con carta rinnovata venga effettuata in modalità fisica, così da attivare la funzionalità CLESS che con le spese online non avviene in maniera automatica.

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