Innovazione

Siamo focalizzati sull’innovazione continua, perché crediamo che i contanti siano superati dalla tecnologia.

Portare il futuro nella vita di tutti i giorni, con un’attenzione assoluta al Cliente: questa è la nostra idea di innovazione.
Rendiamo semplice l’uso quotidiano della tecnologia e promuoviamo al suo interno l’approfondimento costante degli aspetti di sicurezza, integrazione, gestione. Inoltre sosteniamo l’evoluzione delle infrastrutture informative verso piattaforme digitali funzionali a rispondere a esigenze concrete in termini di semplicità d’uso, velocità, sicurezza.

Monitoriamo costantemente i nuovi trend e le evoluzioni tecnologiche, perché è dalla tecnologia che passa il cambiamento delle abitudini quotidiane dei Clienti finali.

Crediamo fortemente che siano questi gli anni per investire nell’evoluzione degli strumenti di pagamento.
Che sia questo il momento per trasformare le plastic cards statiche in esperienze digitali dinamiche.
Che sia questo il momento per trasformare i POS in strumenti all’avanguardia con la tecnologia digitale di App gestionali, e non solo di pagamento.
Che sia questo il momento di rendere real-time anche i servizi di pagamento tra Aziende e tra Privati.
Che sia questo il momento per cogliere le opportunità che derivano dall’allargamento competitivo del mercato.

Per fare tutto questo ci siamo strutturati per avere un forte focus sull’innovazione, con diversi team di specialisti in grado di creare una digital experience d’avanguardia. Perché è con i dettagli e con la semplicità d’uso per il Cliente finale che si può fare la differenza.
Stiamo sviluppando un ecosistema di Fin-Tech per cogliere gli elementi di novità che non sono ancora mainstream, e trasformarli in componenti d’offerta per le nostre Banche Partner.
Studiamo attentamente le evoluzioni del contesto normativo italiano ed europeo per identificare le opportunità di business che derivano dai nuovi scenari competitivi.
La nostra comprensione dei diversi fenomeni di mercato, l’interpretazione che ne diamo in termini strategici e tattici sono messi a disposizione delle nostre Banche Partner per studiare insieme le possibili evoluzioni dell’offerta e dei servizi.
Abbiamo creato un centro di competenza specifico per i Big Data e gli analytics per trasformare il patrimonio informativo in valore aggiunto per tutti i Clienti, ragionando sulle migliori offerte, sulle diverse tipologie di Clienti e sulle esigenze ancora non coperte.
Abbiamo un focus costante sulla customer satisfaction per monitorare costantemente il nostro lavoro e come lo facciamo, perché è dal miglioramento continuo che passa la capacità di far evolvere il rapporto di fiducia con le nostre Banche Partner e con i loro Clienti.

Investiamo costantemente in tecnologia

Investire in tecnologia vuol dire per noi investire oltre 1 miliardo di euro in cinque anni, focalizzandoci:

  • sul rinnovamento delle infrastrutture
  • sullo sviluppo della nostra macchina operativa gestionale, per un progressivo aumento dei livelli di servizio, con un focus costante verso l’eccellenza operativa e la flessibilità
  • sulla creazione di progetti innovativi per guidare l’evoluzione del mercato, insieme alle nostre Banche Partner.

Investire in tecnologia vuole anche dire investire in competenze specialistiche.

Per questo abbiamo fatto scouting dei migliori talenti sul mercato: persone esperte di servizi e di tecnologia e giovani in grado di cogliere i segnali più interessanti e di ragionare fuori dagli schemi.

Abbiamo anche cambiato la nostra struttura interna e il nostro modo di lavorare.

Per avere processi più snelli e al tempo stesso molto focalizzati sulla qualità, sulla sicurezza e sull’innovazione.

Nuove tecnologie di pagamento
Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi