Prodotti e servizi

Faq

DCC

Dynamic Currency Conversion è il servizio, nato dalla collaborazione tra Nexi e Global Blue, che permette ai tuoi Clienti di carte di credito internazionali Visa e Mastercard® di fare acquisti nella propria valuta, con un tasso di cambio garantito al momento del pagamento.

Aderendo al servizio, potrai conseguire utili addizionali, come incentivo per le attività di promozione del servizio stesso e garantire alla tua clientela straniera la certezza del controvalore dell'acquisto. Gli acquisti effettuati in valuta ti verranno remunerati con una percentuale sulle operazioni svolte, senza commissioni aggiuntive a tuo carico e l'importo delle transazioni ti sarà accreditato in euro.

Attivare il servizio è semplice: per gli Esercenti di punto vendita basta disporre di un POS predisposto per la gestione delle tabelle cambi e dei codici carte di credito. Per gli Esercenti abilitati alle vendite online e a distanza, il servizio si effettua tramite XPay, il nostro gateway di pagamento.
Per maggiori informazioni, scarica la brochure.

Mance

Per l’attivazione del servizio di accettazione mance chiama il Servizio Clienti.

Puoi effettuare uno storno e ripetere l’operazione.

Alberghi

Grazie alla Prenotazione garantita - No Show e all'Advance Deposit, puoi gestire le prenotazioni con carta di credito con le massime garanzie di tutela e trasparenza, sia per te sia per i tuoi clienti. Con il Priority Check Out fai risparmiare ai clienti tempo prezioso al momento della partenza.
Inoltre, il servizio Delayed Charge, ti offre tutela nel caso i clienti si siano dimenticati di dichiarare una spesa (ad esempio, i consumi del minibar) prima di lasciare l'hotel.

Se non sei ancora convenzionato e vuoi maggiori informazioni, chiama il Servizio Clienti o rivolgiti alla tua Banca.

Autonoleggi

Se sei un Esercente convenzionato, grazie ai servizi per autonoleggi puoi offrire ai tuoi clienti la possibilità di pagare qualsiasi noleggio tramite le carte VISA, Mastercard® o JCB, ottenendo in più una serie di utili vantaggi.
Puoi gestire i pagamenti al ritiro o alla riconsegna della vettura e tutelarti nel caso i Clienti siano soggetti a notifiche di pagamento per mancati pedaggi o multe durante il periodo di noleggio oppure non abbiano segnalato eventuali danni procurati alla vettura (DelayedCharge*).

Per la corretta gestione del servizio è importante seguire alcune regole:

  • L'importo dell'autorizzazione deve basarsi esclusivamente sul periodo di noleggio, tariffa applicata, chilometraggio ed eventuali tasse
  • Non è consentito includere nell'importo autorizzato al ritiro della vettura importi relativi a possibili danni arrecati al veicolo, né altri importi non compresi nel calcolo del costo del noleggio
  • Le carte prepagate e/o di debito non possono essere accettate o utilizzate per richiedere pre-autorizzazioni. In questi casi il noleggio dovrà essere pagato al termine, secondo le modalità tradizionali.

Se non sei ancora convenzionato e vuoi avere maggiori informazioni, chiama il Servizio Clienti o rivolgiti alla tua Banca.

* Nel caso di contratti sottoscritti con carta Mastercard e JCB, non può essere applicato il DelayedCharge per il pagamento di danni alla vettura. In questi casi l'importo dei danni deve essere calcolato alla presenza del titolare della carta che deve sottoscriverlo e pagarlo immediatamente.

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi