Certification Authority & Payment Security

Dal dicembre del 2012 Nexi S.p.A. è un Certificatore Accreditato, autorizzato da AgID, in grado di offrire servizi di Certification Authority (CA) e soluzioni di Payment Security. Il nostro servizio ha conseguito anche la certificazione eIDAS dando ai Clienti la possibilità di fornire e usufruire di servizi “trusted” validi in tutti i Paesi della UE.

Come CA Certificato Qualificato EIDAS i servizi offerti sono:

  • Firma digitale: Token USB e smart card
  • Firma digitale Remota: Token di Strong Authentication
  • Sottoscrizione di contratti in modalità paperless, tramite sistemi di riconoscimento via video conferenza, pagamenti con bonifico o carte di credito, o attivazione di certificati di firma remota via web
  • Processi di Firma Elettronica Avanzata

Come CA – non qualificata i servizi offerti da Nexi sono

  • Certificati di cifratura (AES-256) utilizzabili nel circuito Sitrad
  • Certificati di autenticazione (SSL Client)
  • Strong Authentication stand alone: strumenti e servizi per la generazione di One Time Password (tramite App Mobile, Token fisici, SMS, Incoming call, ecc.)

Inoltre Nexi prevede anche l’Organizzazione di corsi di formazione e consulenza specialistica sulla tematica della firma digitale e integrazione dei servizi di firma nei processi del Cliente.

 

Tra i più recenti e innovativi servizi di Certification Autority c’è la soluzione per sottoscrivere i contratti in modalità paperless, un’applicazione che permette ad un un cliente di un’Azienda, di firmare digitalmente i contratti in pochi semplici passi.

Certification Autority - Paperless - Soluzione Nexi per firmare contratti online

Il Servizio si compone di:

  • Un’applicazione mobile che consente, ai funzionari di vendita e/o promotori, la compilazione di moduli e/o contratti. Fornitura di un TOKEN OTP di Firma digitale tramite la Certification Autority di Nexi
  • Conservazione a norma dei contratti sulla piattaforma di Fast digital Invoicing di Nexi
  • Invio dei dati presenti nei contratti ai Sistemi dell’Azienda per automatizzare la gestione anagrafica e la successiva gestione documentale.

L’intero processo, veloce e sicuro, permette:

  • L’acquisizione digitale dei dati, in completa mobilità e subito disponibili
  • La validazione del contratto mediante Firma Digitale Remota
  • L’invio del contratto, firmato in pdf, sia al Cliente, sia ai sistemi di Nexi per un’immediata archiviazione/conservazione
  • Riduzione dei costi di data entry e/o archiviazione
  • Eliminazione errori compilazione dati
  • L'applicativo, realizzato in ottica multicanale, si adatta facilmente alle esigenze specifiche di ogni tipo di clientela e Azienda.

Le soluzioni di Payment Security

Strumenti di generazione One Time Password (OTP)

Incoming Call, SMS, Token OTP Display e USB, Client OTP Mobile (App) e Token USB.

Certificati emessi dalla C.A. qualificata

Smart card, Token USB e Remoto (anche con procedura automatica), Paperless e Firma elettronica Avanzata.

Certificati emessi dalla C.A. non qualificata

Certificati SSL Client, Certificati di Cifratura (AES-256) e Strong Authentication stand alone.

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