Un giorno potrai accettare i pagamenti con tutte le carte.

Quel giorno è oggi con MobilePOS di Nexi.

Piccolo e leggero, da utilizzare ovunque.

Grazie per aver scelto il Mobile POS di Nexi che, tramite il tuo smartphone o tablet, ti permette di accettare i pagamenti con tutte le carte, anche in mobilità.

Qui puoi trovare il manuale di utilizzo del tuo Mobile POS Link 2500: segui questi semplici passi per abbinare il tuo Mobile POS al tuo Smartphone o Tablet

O Tieni sempre con te l’email di benvenuto che Nexi ti ha inviato: troverai informazioni utili sull’App da scaricare e i codici di attivazione che ti serviranno nei passaggi successivi.

Sfoglia la guida per il modello Ingenico Link/2500

Se il tuo modello è un Ingenico iCMP o se vuoi scaricare le guide in formato pdf, clicca qui.

-
mobilePOS

Per prima cosa, scarica sul tuo smartphone o tablet l’App Mobile POS disponibile su Google Play e App Store.

Accendi il Mobile POS premendo per qualche secondo il tasto verde finchè non appare la schermata di benvenuto Ingenico.

mobilePOS

Premi F e, muovendoti nel menu con la freccia in giù (F3), seleziona “1 - BLUETOOTH”. Conferma la selezione premendo il tasto verde.

mobilePOS

Inserisci la password “86684” e premi il tasto verde.

mobilePOS

Muovendoti nel menu con la freccia in giù (F3), seleziona “Associazione telefono” e conferma la selezione premendo il tasto verde. Il Mobile POS è pronto per essere collegato al tuo smartphone o tablet.

NB: si consiglia di effettuare la configurazione del Mobile POS con il WiFi dello smartphone o tablet spento.

mobilePOS

Passa sul tuo smartphone o tablet e, dalle impostazioni, attiva il Bluetooth 

Seleziona il dispositivo “INGENICO”.

mobilePOS

Apparirà quindi sul tuo smartphone o tablet e contemporaneamente sul Mobile POS il messaggio di “Richiesta di abbinamento”, contenente una PASSKEY Bluetooth di 6 caratteri. Controlla che sia uguale su entrambi i dispositivi.
Seleziona “Abbina” sul tuo smartphone o tablet e clicca il tasto verde sul tuo Mobile POS per confermare.
Attendi che l’abbinamento dei dispositivi sia concluso e successivamente premi il tasto rosso del Mobile POS per tornare alla schermata iniziale.

NB: Se le PASSKEY non sono uguali, è necessario ripetere l’operazione dal punto 8.

mobilePOS

Riapri l’App Mobile POS.

Clicca il tasto “Configura Ora” sull’App, per procedere con la configurazione del Mobile POS.

mobilePOS

Nella pagina di configurazione clicca su “AVANTI”.

mobilePOS

Inserisci i codici Terminal ID e Codice CTI che trovi sull’email di benvenuto inviata da Nexi.

Seleziona quindi il pulsante “CONFERMA”.

mobilePOS

Sul Mobile POS parte quindi la configurazione.

L’attività potrebbe richiedere qualche minuto, a seconda della velocità della rete mobile e dalla disponibilità del segnale del tuo smartphone o tablet.

Ora il tuo Mobile POS è attivo. Puoi subito iniziare ad accettare pagamenti digitali.

-

Scarica i documenti

C Il tuo MobilePOS è già abbinato al tuo device ed è pronto per l'utilizzo?
Scarica qui la guida all'utilizzo in versione pdf

Serve aiuto?
Serve aiuto?
Chiedi a Nexi 1 icona