Nexi Boost

Nexi Boost

Nexi Boost

A seguito dell’introduzione dell’obbligo dell’autenticazione forte dell’utente (Strong Customer Authentication o SCA) in ambito PSD2, diventa sempre più necessario, per l’esercente dotato di un canale di vendita online, disporre di soluzioni che, semplificando l’esperienza di pagamento in ambito e-commerce, aumentino il tasso di accettazione delle transazioni.

Per rispondere a tale importante necessità, Nexi si è impegnata ad evolvere XPay con il pacchetto Boost.

Grazie all’analisi evoluta delle transazioni e all’utilizzo di modalità di autenticazione semplificate, Boost:

R  aumenta il tasso di accettazione delle transazioni non sottoposte a Strong Customer Authentication (SCA)

p  riduce l’abbandono del carrello

  massimizza gli incassi

Dalle analisi effettuate da Nexi su dati storici, si stima che Boost consenta agli esercenti di incrementare il tasso di accettazione fino al 15% sulle transazioni e-commerce.

In particolare, Boost include:

1

Implementazione della TRA (Transaction Risk Analysis) 

Finalizzazione dell’operazione di pagamento senza necessità del secondo fattore di autenticazione da parte del cliente. 

Saranno presto disponibili ulteriori funzionalità incluse che permetteranno di rendere ancora più fluida l’esperienza di check out sui siti e-commerce.

TRA
Serve aiuto?
Serve aiuto?