NEXI OPEN

SERVIZI

PIS

PIS (Payment Initiation Service)

Il servizio di Payment Initiation Nexi permette, tramite propria licenza, alle banche e alle aziende di offrire ai propri clienti una nuova opzione di pagamento digitale tramite bonifico tradizionale o istantaneo.
I clienti potranno effettuare con semplicità pagamenti tramite bonifico direttamente dai canali dell’azienda (sito e-commerce o canale di vendita fisico grazie al servizio Pay by Link), con addebito dell’importo sul proprio conto.

La soluzione “chiavi in mano” di Nexi consente una facile realizzazione del nuovo servizio grazie a:

  • un front-end web e mobile best-in-class
  • l’integrazione nativa con il gateway di accettazione evoluta di Nexi
  • l’infrastruttura tecnologica necessaria per comunicare con il sistema bancario in ambito Open Banking, con raggiungibilità di tutti i gateway italiani e dei principali gateway stranieri
  • la licenza e tutte le funzionalità necessarie per rispondere agli obblighi normativi
  • un servizio di assistenza per aziende e clienti
  • un motore di antifrode avanzato

Con il servizio PIS di Nexi, banche e aziende godranno quindi di importanti benefici in termini di time-to-market di servizi innovativi con una user experience intuitiva e con una riduzione di oneri e complessità operativa, oltre alla garanzia di sicurezza e di compliance con la PSD2 e con le normative vigenti.

-

FRONT END

Front-end web e mobile allineato alle best practice di user experience design e pensato per valorizzare i dati di CRM.

-

INTEGRAZIONE CON GATEWAY DI ACCETTAZIONE

Integrazione con i canali di incasso digitali e possibilità di invio richieste di pagamento, con PIS tra le opzioni disponibili.

-

INFRASTRUTTURA TECNOLOGICA OPEN BANKING

Architettura IT del servizio per la gestione del workflow delle chiamate PIS e AIS e l’armonizzazione tutte le modalità di SCA.

-

LICENZA NEXI PISP-AISP

Fruizione dei servizi abilitati dalla PSD2 tramite utilizzo della licenza di Nexi per servizi PIS e AIS.

-

GESTIONE ATTIVITA' REGOLAMENTARI

Gestione di tutte le attività di Compliance e garanzia di conformità rispetto alle normative vigenti.

-

ASSISTENZA E GESTIONE CONTROVERSIE

Help-desk dedicato, pensato sia per clienti finali sia per aziende, per supportare nella fruizione dei servizi.

-

FRAUD PREVENTION EVOLUTA

Sistemi predittivi di risk scoring per controlli end-to-end su fenomeni fraudolenti.