NEXI OPEN

SERVIZI

Other Digital Services

Loyalty Solutions per esercenti

Questi servizi supportano gli esercenti e le piccole imprese a sviluppare la propria attività attraverso delle soluzioni avanzate di fidelizzazione, collegate alla carta di pagamento del cliente.

Il servizio “trasforma” i terminali di pagamento in un potente strumento di marketing, tokenizzando la carta di pagamento del cliente, che diventa la sua carta fedeltà: in questo modo i commercianti saranno in grado di registrare facilmente i propri clienti sul terminale di pagamento, di creare il proprio programma fedeltà e gestire campagne di marketing e fidelizzazione ad alto rendimento, accrescendo così le opportunità di business e accedendo a un ecosistema di strumenti di marketing per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti in modo misurabile.

Partner Nexi ::

Digital retirement plans 

Il trend di digitalizzazione dei servizi finanziari sta progressivamente evolvendo anche il mondo delle pensioni, tradizionalmente poco impattate dal digitale e con meccanismi comprensibili solo ad una minoranza di persone, spesso addetti ai lavori.

Tuttavia, il mondo del lavoro ora è un posto molto diverso, siamo tutti molto più propensi a voler controllare i nostri risparmi, capire dove stiamo investendo e i frutti che potremmo raccogliere sfruttando differenti opzioni. Inoltre, vorremmo e abbiamo bisogno che sia facile. 

Gli innovatori nel mercato delle pensioni utilizzano il digitale per creare un'esperienza cliente migliore e più coinvolgente, favorendo una migliore comprensione e gestione dei propri piani pensione , anche tramite servizi come: obiettivi di pensionamento e target shortfall; aggiornamenti on-line dei contributi e degli investimenti; tracciabilità e consolidamento delle pensioni; guida ai benefici dei contributi; percorsi di decumulo conformi agli investimenti; comunicazioni digitali; consulenza ibrida e lead-generation per i consulenti; engagement post-pensionamento.

Partner Nexi ::

Other Payment Services provided by partners

Ci sono altre forme di pagamento innovative che rendono possibile per il pagatore, sia esso un privato o un’impresa, effettuare pagamenti senza conoscere l’IBAN del beneficiario, individuando quest’ultimo attraverso il numero di telefono o l’email e delegando lo stesso al completamento del campo IBAN mancante. Tali pagamenti superano numerosi ostacoli attualmente presenti nei metodi tradizionali: non hanno limiti di importo, sono internazionali, si possono impostare per avvenire in una certa data futura, hanno esito immediato, e il beneficiario riceve il pagamento senza dover per forza sottoscrivere un nuovo servizio.

I vantaggi per le banche nell’introdurre un servizio internazionale così innovativo sono molteplici, e vanno dalla creazione di sinergie con altri prodotti già nel catalogo della banca alla maggiore efficienza dei processi di incasso e pagamento, passando per l’innovazione della relazione tra pagatore e beneficiario.

Partner Nexi ::

Crowdtesting

.

L’utilizzo del crowd permette di testare i prodotti nel mondo reale prima che vengano rilasciati, integrando i classici test fatti in ambiente virtuale (Sandbox). Inoltre, grazie all’utilizzo di strumenti di Testing Automation per la verifica del buon funzionamento delle API, è possibile monitorarne le performance nel tempo permettendo quindi di creare servizi velici e affidabili.

Le soluzioni di crowdtesting, che spaziano dal functional testing all’experience testing, hanno dimostrato di migliorare la Conversion Rate, abbassare il tasso di abbandono del carrello, aumentare la fidelizzazione dei clienti, ridurre il Time to Market e i costi di sviluppo.

Partner Nexi ::