NEXI OPEN

SERVIZI

Digital Wealth Management

Roboadvisor

Il Roboadvisor è un servizio di digital wealth management che le banche rivolgono alla propria clientela privati. In particolare la soluzione fornisce consulenza personalizzata sugli investimenti, in chiave completamente digitale, applicando algoritmi predefiniti per la costruzione del portafoglio consigliato e tipicamente offrendo prodotti di investimento passivi (es.: ETF).

Il Roboadvisor si indirizza verso la clientela che preferisce effettuare le proprie scelte di investimento senza la guida dell’advisor finanziario “umano” e decide di investire una somma complessivamente limitata.

La banca generalmente attiva tale servizio per intercettare la “clientela affluent di domani” e lo utilizza come ulteriore canale distributivo dell’offerta di investimento.

Numerose sono le soluzioni di Roboadvisor presenti sul mercato. L’Open Banking potenzia queste soluzioni garantendo una maggiore personalizzazione del servizio, irrobustendo la profilazione del cliente grazie alla analisi dei dati dei conti, disciplinata dalla PSD2.

Partner Nexi ::

Robo 4 Advisor

Il Robo 4 Advisor è una piattaforma digitale che fornisce al consulente finanzario o al gestore della relazione simulazioni di portafoglio e suggerimenti di investimento, per ottimizzare il rendimento dei portafogli della clientela.

Il Robo 4 Advisor “sostituisce” il gestore nello svolgimento di attività time-consuming quali l’analisi e la creazione dei portafogli target, liberando il suo tempo commerciale per fornire consulenza ad un maggiore numero di clienti e aumentando così la produttività della rete.

Queste soluzioni, a partire dalla strategia di investimento definita dalla banca, analizzano, costruiscono e ri-bilanciano i portafogli dei clienti, fornendo consulenza al gestore tramite l’utilizzo di un front-end intuitivo, e analisi finanziarie per i team centrali di Marketing Intelligence.

L’Open Banking potenzia queste soluzioni garantendo una maggiore personalizzazione del servizio, irrobustendo la profilazione del cliente grazie alla analisi dei dati dei conti, disciplinata dalla PSD2.

Partner Nexi ::

.