NEXI OPEN

SERVIZI

Digital Currencies

Wallet di valute digitali

Questo servizio si rivolge a quella porzione sempre maggiore di clienti bancari che desiderano sperimentare, anche partendo da piccoli importi, opzioni di investimento alternative, quali sono appunto le digital coins.

Ad oggi le valute digitali più conosciute e scambiate sono le crypto-valute, tra cui ad esempio il bitcoin, ma il settore attende in tempi brevi anche la comparsa sui mercati delle c.d. stable coins, tra cui ad esempio Libra, o le valute digitali emesse dagli Stati (es.: digital yuan).

Oggi questo settore di investimento è riservato a pochi “addetti ai lavori”, anche perché gli strumenti a supporto delle attività di compra-vendita sono complesse e limitatamente user-friendly (es.: il digital currency exchange).

I wallet di valute digitali invece sono una soluzione tecnologica che può essere facilmente proposta dalla banca all’interno della propria app mobile, grazie ad una veloce integrazione e ad una esperienza utente estremamente semplice e consentono al cliente di comprare, custodire, vendere valute digitali, avvicinando così al tema un’audience più ampia.

Con queste soluzioni, alla banca non è richiesto avere expertise in ambito crypto né avanzate capability IT, ma può beneficiare di un modello in cui la relazione con il cliente si mantiene in capo alla banca, e il fornitore del servizio lavora “dietro le quinte” come una sorta di tradizionale fabbrica-prodotto.

Partner Nexi ::

.