NEXI OPEN

SERVIZI

Customer Insights

Insights as a service

Si dice che i dati siano “il nuovo petrolio”, in tantissime industry tra cui anche quella dei servizi finanziari. Le piattaforme di “customer insights” rendono le funzioni della banca data-driven, automatizzando i processi di ricerca, raccolta e arricchimento dei dati creando data insight semplici da consultare e da condividere in modo sicuro.

Le fonti dati utilizzate sono molteplici: dati a disposizione della banca (es.: dati interni, PSD2), dati di fatturazione e dati di provider esterni. Il software rielaborandoli elabora gli insights, preziose informazioni sintentiche generate da algoritmi di intelligenza artificiale e create automaticamente dagli asset dati.

Gli insights possono essere generati per molteplici finalità, come quelle di marketing (es.: analytics di profilazione), commerciali, e creditizie (es.: per identificare potenziali situazioni di tensione finanziaria).

Partner Nexi ::

Creazione di dati sintetici

Immaginate di poter testare su scala i vostri prodotti o servizi senza dover attendere i lunghi tempi naturalmente necessari al completamento dei test. Pensate inoltre di poter utilizzare dei dati che rappresentino, in maniera estremamente accurata, i dati di produzione, senza però venire bloccati dalle normative sulla privacy che regolano l’uso dei “Personal Data” (GDPR, CCPA, ecc.).
Tutto questo oggi è realtà, grazie ai Dati Sintetici: dati generati artificialmente che rappresentano i dati reali con un’accuratezza che raggiunge il livello di singolo individuo, riducendo drasticamente i tempi di test. Tali dati possono essere sfruttati per simulazioni di Marketing, Ricerca, sviluppo e training di AI e Machine Learning o ancora Sviluppo Agile e DevOps.

Partner Nexi ::