NEXI OPEN

PARTNER

Fintech

Gimme5

Gimme5 è la piattaforma fintech che permette di gestire il proprio denaro direttamente da smartphone, un vero e proprio salvadanaio digitale per accantonare piccole somme ogni volta che si vuole, a partire da 5 euro. Il denaro risparmiato viene poi investito in fondi comuni di investimento. Non esistono obblighi o vincoli, esattamente come accade per un salvadanaio tradizionale, ogni utente è libero di decidere in ogni momento se e quando aggiungere nuovi risparmi o chiederne il rimborso. Dalla prima sottoscrizione, al controllo costante della propria posizione, fino all’operatività successiva, tutto avviene tramite app o sito. È inoltre possibile impostare regole automatiche di risparmio come, ad esempio, il “Joink ricorrente” che mette da parte una cifra fissa con una cadenza periodica prescelta, o la regola delle “date speciali” in cui si selezionano le date importanti in occasione delle quali si vuole risparmiare, o ancora la regola dei “passi giornalieri” che mette da parte una cifra fissata dall’utente a seconda di un numero prestabilito di passi.

L’obiettivo di Gimme5 è quello di allargare l’ingresso al mondo del risparmio gestito ad un pubblico giovane e smart, storicamente trascurato dal settore e che oggi, grazie all’innovazione digitale, può finalmente accedere a questa opportunità.
Il servizio nasce da un'iniziativa di AcomeA SGR: una società di gestione del risparmio indipendente da gruppi bancari, guidata da professionisti con una lunga esperienza nel settore, che vanta oltre 100.000 clienti e un patrimonio in gestione di circa 2,5 miliardi di euro.

-