NEXI OPEN

PARTNER

Fintech

Datomize, Liberiamo l'utilizzo del PII

In Datomize “liberiamo” l’utilizzo dei “Personal data” (PII) per abilitare la collaborazione ed accelerare l’innovazione.

Per superare l’utilizzo dei personal data ai sensi delle normative sulla privacy (GDPR, CCPA, ecc.), generiamo dati sintetici di alta qualità che rappresentano accuratamente i dati di produzione senza il rischio di perdite di dati personali o di violazioni delle normative sulla privacy.

La nostra soluzione aiuta gli istituti finanziari a risolvere i seguenti aspetti:

  • Sviluppo e training di AI / ML: sostituzione di dati sensibili reali per l'estrazione di patterns e di insights utilizzando tecniche di machine learning. La soluzione inoltre è utilizzato con finalità di data augmentation, al fine di migliorare i risultati basati sul ML e di acquisire più facilmente “label training data” che sono costosi da annotare manualmente.
  • Sviluppo agile e DevOps: i dati generati artificialmente sono la scelta migliore in quanto eliminano la necessità di attendere dati "reali" noti anche come "test data". questo comporta una riduzione dei tempi di test e a una maggiore flessibilità e agilità durante lo sviluppo.
  • Marketing: i dati sintetici consentono alle unità di marketing di eseguire simulazioni dettagliate a livello di singolo individuo, per rendere più efficaci le spese di marketing. Tali simulazioni non sarebbero consentite senza il consenso dell'utente a causa del GDPR, mentre i dati sintetici, che seguono le proprietà dei dati reali, possono essere utilizzati in modo affidabile nelle simulazioni
  • Ricerca: la nostra soluzione aiuta a comprendere meglio il formato dei dati sensibili reali che non possono essere condivisi, sviluppare una comprensione delle loro proprietà statistiche specifiche, ottimizzare i parametri per gli algoritmi correlati o costruire modelli preliminari.
-