NEXI OPEN

PARTNER

Corporate

I partner corporate di Nexi Open:

Microsoft, è fortemente impegnata a favorire e sviluppare le nuove opportunità di business offerte dall’open banking, e per questo vuole offrire il suo contributo concreto alla nascita di un ecosistema per la trasformazione digitale di banche e istituti finanziari.
I servizi cloud dedicati allo scopo sono Azure, Modern Workplace e Business Application, che insieme costituiscono una piattaforma abilitante, dove partner e startup possono realizzare soluzioni verticali e specifiche, per andare incontro alle esigenze dei clienti nel pieno rispetto di privacy e sicurezza. Nell'ottica di questa trasformazione riteniamo assolutamente centrale la nostra partnership con l'iniziativa di NEXI. NEXI Open ci darà la possibilità di integrare, testare e rendere concrete tutte le nuove soluzioni che l'ecosistema Microsoft sarà in grado di individuare e sviluppare con il supporto di esperti di industry verticale, per innovare in modalità open.

L'apporto di Microsoft

Il contributo di Microsoft, per raggiungere l’obiettivo, sarà articolato su due fronti principali:

  1. Lo sviluppo di nuove competenze digitali: Microsoft mette a disposizione la sua esperienza  grazie al suo network e alle competenze maturate a servizio dei progetti di trasformazione digitale di clienti e partner. Inoltre vengono condivise risorse di advanced digital training come Microsoft Learn e organizzati virtual event su temi specifici e impattanti per l'open banking.
  2. La nascita di nuove soluzioni innovative: viene affidata alle sinergie con il nostro programma Microsoft for Startups, il programma di scaling per le startup disponibile in 140 paesi e che fa leva su un ampio ecosistema per l’innovazione nei servizi finanziari. Un programma concreto, che mette a disposizione risorse tecniche, grazie all'accesso gratuito alla piattaforma Azure e a risorse di open collaboration; supporto tecnologico, grazie ad un team di ingegneri dedicato; servizi di business scaling con l'affiancamento di un success manager per il go-to-market congiunto a livello internazionale. Oltre ad interessanti eventi, workshop e incontri tematici per individuare e sostenere le idee innovative.

NEXI Open è la risposta concreta di Microsoft e NEXI ad un bisogno globale di trasformazione dell'economia finanziaria, più digital, più flessibile, più personalizzabile… più open.

-

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali che fornisce una vasta gamma di servizi nei settori strategy & consulting, interactive, technology e operations, con capacità digitali in ognuno di essi. Combiniamo un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali - sostenuti dalla più ampia rete al mondo di centri Advanced Technology e Intelligent Operations. Con 513.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture porta innovazione costante per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore duraturo attraverso le proprie imprese.

-

Bain & Company è l’azienda di consulenza globale che aiuta le aziende change-makers più ambiziose a definire il proprio futuro.  Con 59 uffici in 37 paesi, lavoriamo insieme ai nostri clienti come un unico team con un obiettivo condiviso: raggiungere risultati straordinari che superino i concorrenti e ridefiniscano gli standard del settore.

L’approccio consulenziale di Bain è altamente personalizzato e integrato e, grazie alla creazione di un ecosistema di innovatori digitali, assicura ai clienti risultati migliori e più duraturi, in tempi più brevi. Il nostro impegno a investire oltre 1 miliardo di dollari in 10 anni in servizi pro bono mette il nostro talento, la nostra competenza e le nostre conoscenze a disposizione delle organizzazioni che affrontano le sfide di oggi in materia di istruzione, equità razziale e giustizia sociale, sviluppo economico e ambiente.

Fondata nel 1973 a Boston, in Italia ha celebrato il trentennale nel 2019: la sua approfondita competenza e il portafoglio di clienti si estendono a ogni settore industriale ed economico e in Italia la rendono leader di mercato