E-Mobile Corporate Banking

E-Mobile Corporate Banking di Nexi

La soluzione E-Mobile Corporate Banking di Nexi è piattaforma multicanale a disposizione delle Banche e dei loro Clienti (Corporate/ Large Corporate, SME, Small Business) con le seguenti funzionalità:

  • Integrate nei Sistemi Banca: informative e dispositive online, dematerializzazione di documenti e fatture, servizi relativi alle carte di credito / debito / ricaricabili, pagamenti verso l’estero, ecc.
  • Standard CBI: disposizioni SEPA (SCT, SDD, SEDA), Bonifico (iniziativa beneficiario, Estero XML e non), Bollettino Bancario, Avvisi, Effetti (pagamento effetti passivi e impagati, esito XML ritiro), Avvisatura di bonifico estero in entrata, Rendicontazione (portafoglio, conti anticipi, saldi e movimenti), Estratto conto, Dossier titoli, Pagamento F24, ecc.
  • Pagamenti e Ricariche: Bollo ACI, Bollettini postali premarcati e bianchi, Bollette Telecom Italia, Tasse universitarie, Tributi locali, Contravvenzioni, Ticket sanitari, Ricariche Telefoniche, Smart card Mediaset Premium, carte prepagate e acquisto carte servizi Vodafone e TIM
  • Cash Management e Cash pooling: monitoraggio dei flussi di cassa, abilitazione delle imprese alla rete Swift, gestione accentrata della Tesoreria Nazionale e Internazionale.

La piattaforma è predisposta per l’integrazione dei servizi di E–Invoicing e Certification Authority erogati da Nexi e fornisce come moduli aggiuntivi:

  • Aggregatori: per rispondere alle esigenze specifiche di alcune community di utenti - Associazioni di categoria, Consorzi fidi, Studi professionali e di consulenza amministrativa/contabile di filiera, condominii, ecc.
  • Gestione portafoglio investimenti: consultazione della movimentazione del Dossier titoli (CBI)
  • Operatività con l’estero: per le imprese che operano sul mercato domestico (SEPA) ed internazionale
  • Gestione tesoreria aziendale: per il completo supporto alla gestione dei flussi informativi e dispositivi conformi agli standard CBI
  • Servizi per large corporate: con scambi di dati massivi con gli Istituti di credito
  • Schedulatore di servizi a2a (host to host): componente applicativa installata presso l’utente che permette l’interfaccia con i servizi remoti esposti via web service
  • Interrogazione banche dati: per accedere ai servizi di interrogazione banche dati offerti da outsourcer di rilevanza nazionale ed europea
  • Censimento utenti: permette la gestione web-based collaborativa del censimento/variazione degli utenti
  • CRM: per supportare l’help-desk e le aree commerciali/marketing
  • FraudDetection: una soluzione anti-frode completa, per gestire tutti gli aspetti connessi al fraud management come malware, segnalazioni di transazioni potenzialmente fraudolente ed eventi anomali relativi a comportamenti/accessi degli utenti. Il servizio comprende un Help Desk di I° e II° livello per le segnalazioni della clientela, il monitoraggio delle operazioni, un servizio di contrasto alle minacce esterne, intelligence e reportistica dei fenomeni frodatori.