All’avanguardia dell’innovazione

Nexi gestisce le complessità necessarie alla trasformazione digitale delle Banche, traguardandole verso soluzioni di pagamento innovative, affidabili e sicure. Questo è possibile grazie a importanti e continui investimenti in tecnologia, che consentono di seguire per conto dei propri partner l’intero processo: dallo sviluppo delle idee, al processing, alle funzionalità di pagamento specifiche per ciascuna Banca. 150 istituti di credito e un obiettivo unico: rendere i pagamenti digitali un gesto quotidiano.

Emissione Carte: a ognuno la sua risposta

Nexi mette a disposizione delle Banche un’ampia gamma di servizi di monetica e di customer engagement per soddisfare ogni specifica esigenza e interlocutore. Prodotti e servizi evoluti ed esperienze di pagamento sempre più complete e semplici. Ogni volta la risposta migliore al continuo ascolto del mercato.

Emissione e gestione carte di pagamento
Accettazione pagamenti con carta

Accettazione Carte: un circuito aperto di vantaggi

Nexi offre alle Banche il servizio di acquiring, che consente agli Esercenti di accettare pagamenti di milioni di Clienti italiani e stranieri, titolari di carte di pagamento emesse dai maggiori circuiti internazionali. Dall’analisi e predisposizione del portafoglio prodotti e servizi, all’implementazione tecnica, fino ai servizi di processing e ai programmi di engagement.

Payment Services
Il cambiamento è in circolazione

Scegliere Nexi significa affidarsi a un partner esperto e di fiducia per la completa gestione dell’intera value chain dei pagamenti: dai servizi di clearing e settlement, alla gestione di incassi e pagamenti, dalle attività di back office ai servizi AgID.

Gestione degli ATM
La soluzione migliore a portata di mano

Nexi è vicina alle Banche nello sviluppo del canale ATM, al fine di renderlo uno dei touchpoint chiave nella relazione con i Clienti. Economicità, affidabilità e certificazione dei componenti, efficienza delle funzionalità operative definiscono il rapporto di collaborazione con gli Istituti di credito.

Digital Corporate Banking
La complessità diventa facile

Nexi ha realizzato una piattaforma omnicanale, sviluppata per migliorare al massimo la user experience dei diversi target di clientela (corporate, large corporate, small business) e razionalizzare, tramite un unico front-end, tutte le soluzioni applicative utilizzate dalle Banche per erogare i servizi. Nella soluzione di Digital Corporate Banking di Nexi sono integrati tutti i servizi CBI per cui è riconosciuta leader di mercato.

Marco Ferrero - Commerciale Nexi
Marco Ferrero – Commerciale Nexi

"Siamo al fianco di tutte le Banche Partner, ogni giorno, per servire insieme i loro Clienti, innovare il mercato della monetica e dei pagamenti e sostenere una crescita continua a maggior valore per tutti".